Ast, dissequestrata l’area dell’incidente: operai fermi

Ast, dissequestrata l’area dell’incidente: operai fermi

Resta il nodo sicurezza sulla “rampa scorie” L’area dell’incidente all’interno dello stabilimento Ast di Terni è stata dissequestrata, ma la produzione nell’area a caldo resta bloccata. Gli operai incaricati del trasporto delle pajole, contenitori per l’acciaio fuso, si rifiutano di riprendere il lavoro, chiedendo interventi concreti sulla sicurezza, in particolare lungo la cosiddetta “rampa scorie”. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altre testate

Una città profondamente scossa per la morte di Sanderson Mendoza, l’operaio 26enne dipendente di Tapojärvi strappato alla vita dopo aver lottato per sei giorni nel centro grandi ustionati del Sant’Eugenio di Roma. (ilmessaggero.it)

Il 19 marzo è San Giuseppe, Patrono dei Lavoratori. Sarà un momento di riflessioni aggiuntive per tutti noi”. (Terni in rete)

– Dopo il terribile infortunio mortale all’Ast, in cui ha perso la vita l’operaio 26enne Sanderson Mendoza, dipendente della società Tapojarvi che gestisce il parco scorie dell’Acciaieria, l’ex assessora comunale all’ambiente Mascia Aniello, dimessasi dall’incarico quasi un anno fa, annuncia uno sciopero della sete, davanti agli uffici della Regione, da mercoledì prossimo alle 10, “in assenza di riscontri formali o di iniziative concrete e immediate dalla Giunta regionale (non i soliti 'tavoli' per temporeggiare ancora)”. (LA NAZIONE)

Operaio si schiaccia la mano sotto una pressa: è il secondo infortunio in pochi giorni nello stesso stabilimento
Operaio si schiaccia la mano sotto una pressa: è il secondo infortunio in pochi giorni nello stesso stabilimento

TUTTO SU AST – UMBRIAON La speranza, quella dei suoi cari, dei colleghi, degli amici, ha dovuto cedere il passo al dolore in un pomeriggio di fine inverno. Quando domenica, nel reparto di rianimazione del centro grandi ustionati dell’ospedale ‘Sant’Eugenio’ di Roma, il cuore di Sanderson Mendoza, per tutti ‘Sandro’, ha cessato di battere. (umbriaON)

Ascani e Verini, lavoro, il dramma quotidiano delle morti infortuni (Umbria Journal il sito degli umbri)

Stando a quanto riferito dall’uomo ai sanitari che lo hanno preso in cura, mentre lavorava all’interno dello stabilimento, in maniera accidentale, sarebbe rimasto ferito da una pressa. Frosinone – Infortunio sul lavoro in un noto stabilimento in zona Asi. (Frosinone News)