Spagna, Google Maps ‘risolve’ brillantemente un caso di omicidio (e fornisce anche le prove)
Un caso di omicidio in Spagna è stato risolto grazie a Google Maps, che ha immortalato il killer mentre caricava il cadavere della vittima in un'auto. I fatti L'omicidio di un cittadino cubano risale a un anno fa, quando un uomo di 33 anni è stato trovato morto in un piccolo paese spagnolo, Tajueco nella provincia di Soria. La polizia ha avviato un'indagine, ma senza risultati significativi fino a quando non sono stati esaminati i dati di Google Maps. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Da oltre un anno risultava scomparso, finché i suoi resti smembrati sono stati ritrovati nei giorni scorsi dalla polizia, sepolti vicino alla chiesa parrocchiale di Andaluz, piccolo comune del distretto di Berlanga de Duero, in Spagna. (LaC news24)
La vicenda risale al 2023, quando un uomo cubano di 33 anni scomparve nel nulla dalla cittadina di Tajueco, in provincia di Soria (Spagna). Incastrato da Street View (il Giornale)
Secondo la polizia spagnola, la foto ancora visibile su Google Maps è stata «determinante» nell'indagine (Open)
Almeno fino alla foto di Google Maps È successo a Tajueco, un paesino che conta a malapena 50 abitanti. (Il Fatto Quotidiano)
Un’immagine di Street View ha permesso di risolvere un caso di omicidio nella provincia di Soria. Il "Lupo di Tajueco" è stato immortalato mentre caricava un sacco sospetto in auto. (ilmessaggero.it)
Ci è tornata lo scorso ottobre: le strade erano deserte, per nulla cambiate, c’era ben poco da aggiornare. Erano 15 anni che l’auto con la telecamera a 360 gradi di Google Street View non passava da Tajueco, un paese di 56 abitanti in provincia di Soria, nella Castiglia e León, 200 chilometri a nord di Madrid. (ilmessaggero.it)