Salvini invoca le carriere separate per i magistrati. E sul Viminale: non torno, per ora
Sceglie Largo Argentina, nel cuore di Roma, e un sabato di shopping natalizio. Matteo Salvini, per la sua prima uscita pubblica dopo l’assoluzione sul caso Open Arms, che lo ha visto imputato per sequestro di migranti, si aspettava forse un bagno di folla. In realtà ieri pomeriggio, ad attenderlo sotto un gazebo, c’erano una trentina di militanti. Da qui il leader leghista rilancia la sua battagl… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'occasione è stata «l'assoluzione con formula piena» con cui si è concluso il processo Open Arms, che vedeva imputato Salvini. La Lega fa sapere che «Salvini ha particolarmente apprezzato l'attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine». (Corriere della Sera)
Per questo invita a non rompere con Pechino, ma le sue aperture verso il Dragone non han mai fatto bene al nostro Pil.A Romano Prodi va rico... (La Verità)
In quel Tribunale ho sempre detto 'rivendico tutto quello che ho fatto', e se dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con me...''. ''Non sono abituato a fuggire dalle mie responsabilità a differenza di altri... (Adnkronos)
Mentre continua a girare l’Italia per presentare il libro scritto con Gianfranco Bettin La cospirazione del bene, Luca Casarini, il notissimo attivista mestrino, affila le «armi» della dialettica e risponde alle provocazioni di gli chiede conto del «morale delle truppe» dopo l’assoluzione dell’ex ministro dell’Interno, ora ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 persone della nave della ong Open Arms a Lampedusa nell’agosto del 2019. (Corriere della Sera)
Matteo Salvini, il giorno dopo l’assoluzione nel processo Open Arms di Palermo, si gioca la carta del bagno di folla. Sciorina una serie di dichiarazioni che nemmeno monsieur Lapalisse in persona: è una bella giornata, sono felice per i miei figli, sono contento per l’Italia, e via dicendo. (il manifesto)
Oggi no, domani forse. Non corro per sostituirlo». (ilmessaggero.it)