Pandemìa Covid ancora da battere, ma oltre il 50% degli italiani progetta le vacanze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Questo cauto ottimismo non cancella tuttavia gli effetti che la pandemia continua a produrre sul settore del turismo.

Nel consuntivo del 2020, secondo le rilevazioni, le presenze turistiche in Italia sono stimate in calo del 64% rispetto al 2019.

Il Covid continua a colpire duramente il turismo, con flussi in calo non solo dall' estero ma anche dall'Italia.

Complessivamente nel 2020 è rimasto invenduto il 75% delle camere disponibili nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere

Con una ulteriore perdita in termini di ricavi stimabile in circa 8 miliardi di euro. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

RT PER REGIONE Loading. Abruzzo. Sono 502 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo. Puglia. Nelle ultime 24 ore in Puglia i morti sono stati 23 (Il Sole 24 ORE)

Il racconto della giornata di venerdì 19 febbraio 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. “Io resto sempre quella diversa perché ebrea“, aveva raccontato Liliana Segre ai giovani radunati ad Arezzo per la sua ultima testimonianza pubblica (Radio Popolare)

Ministero della Salute: i numeri del Coronavirus in Italia nella giornata di venerdì 19 febbraio. Il Ministero della Salute nella giornata di ieri ha pubblicato i numeri sull’epidemia da Covid-19 in Italia. (Yeslife)

Per avere un paragone, a Bergamo città i nuovi casi di oggi sono stati 9. Covid-19, altri 12 casi a Caravaggio, che in questi giorni si conferma, nella nostra zona, uno dei grossi centri con il maggior numero di nuovi contagi censiti. (Prima Treviglio)

Infine, nel bollettino, si evince che i decessi hanno subito un incremento di 353 morti portando il bilancio a 95.235 Ministero della Salute: i dati del Covid in Italia nella giornata di venerdì 19 febbraio. (INRAN)

L'interessamento del sistema nervoso origina sia da una diretta invasione da parte del virus, sia indirettamente attraverso l'attivazione dell'infiammazione e della risposta sistemica all'infezione" Questi disturbi non sono associati a depressione ma sono correlati alla gravità della relativa insufficienza respiratoria durante la fase acuta della malattia. (L'Altra Mantova)