Aehra, Impeto ed Estasi: ecco i nomi delle elettriche 'made in Abruzzo' | Quattroruote.it

Aehra, la startup italo-americana specializzata in vetture elettriche di alta gamma, ha scelto i nomi dei due modelli svelati negli ultimi due anni: la berlina si chiamerà Estasi e la Suv Impeto. Il progetto. I piani aziendali prevedono la produzione delle due vetture a partire dalla metà del 2026. Il loro assemblaggio avverrà all'interno di una fabbrica che la startup ha intenzione di costruire ex novo in Abruzzo a Mosciano Sant'Angelo, in provincia di Teramo (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono emerse questa settimana le nuove immagini e i nomi dei primi due modelli Aehra. (ClubAlfa.it)

Pubblicità Arrivano sul mercato due auto elettriche italiane della casa automobilistica AEHRA, un nuovo marchio globale che si pone sulla fascia ultra-premium e che prenderanno i nomi di Impeto ed Estasi (macitynet.it)

Di Ahera si parla da due anni, da quando furono svelati i nomi dei Co-fondatore del nuovo marchio, Hazim Nada e Sandro Andreotti, e del capo del design, Filippo Perini. Ora arrivano altre immagini e i nomi dei primi due modelli. (Vaielettrico.it)

Grazie a una capacità di ricarica di picco di 350 kW, nelle condizioni ideali le due vetture possono ricaricare il pacco batterie dal 10 all’80% in 15 minuti. Entrambe sono dotate di una batteria da 120 kWh, per autonomie nell’ordine degli 800 km. (AlVolante)

L'azienda ha scelto questa località per la sua vicinanza all'industria italiana della fibra di carbonio e per l'expertise offerta dall'Università dell'Aquila. Il fondatore e CEO di Aehra, Hazim Nada, ha dichiarato: "Questo fattore sarà determinante per la creazione del monoscocca in fibra di carbonio che sta al centro dei modelli berlina e SUV di Aehra e rappresenta una novità mondiale per i veicoli di produzione mainstream. (Automoto.it)

Aehra sta continuando a portare avanti il suo ambizioso progetto di arrivare a produrre auto elettriche premium in Italia e precisamente negli Abruzzi. Stando a quanto dichiarato in passato, offriranno 800 km di autonomia e prestazioni molto elevate. (HDmotori)