Luna Rossa, guasto e squalifica: un incubo, sarà spareggio con Ineos

Non è neanche cominciato che era già finito con una squalifica il match race di Luna Rossa contro Alinghi nell'ultima giornata dei Round Robin, nelle acque di Barcellona, eliminatori per le semifinali della America's Cup. Il team Prada Pirelli è stato infatti squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un problema meccanico nella pre-partenza della regata di oggi di Coppa America con la sfida decisiva tra Alinghi e Luna Rossa per il primo posto in classifica, ha visto quest’ultima squalificata. Un problema meccanico in pre-partenza ha visto Alinghi spuntarla su Luna Rossa; inoltre, gli italiani hanno perso lo spareggio contro gli inglesi. (IlNapolista)

L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via ed ha chiuso con un vantaggio di 42''. Niente da fare per Luna Rossa che viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. (Civonline)

Il match race di Luna Rossa contro Alinghi nell'ultima giornata dei Round Robin, eliminatori per le semifinali della America's Cup, a Barcellona, è finito prima ancora di cominciare con una squalifica: il team Prada Pirelli ha superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Sardegna Live)

Luna Rossa perde lo spareggio con Ineos: gli inglesi sceglieranno l'avversario in semifinale

In palio c'era la conquista del primato in graduatoria per le semifinali della Louis Vuitton Cup, in programma dal prossimo 14 settembre. (L'Unione Sarda.it)

Luna Rossa Prada Pirelli vs Britannia Britannia resta volontariamente oltre la linea per buona parte del pre start, tuffandosi poi a caccia di Luna Rossa. (Giornale della Vela)

Challenger britannico che ha guidato sin dalla partenza, dove ha scelto il lato destro del campo di regata rivelatosi il migliore. Prima la squalifica contro Alinghi Red Bull (non si è presentata nel pre partenza a causa di un problema alla barca) e poi, nello spareggio contro Ineos Britannia (in precedenza aveva centrato il punto del pareggio battendo Orient Express) una dura lezione – la seconda in tre giorni – che ha compromesso il 1° posto. (La Gazzetta dello Sport)