Virtus rinascita in Eurolega, vince 73-63 contro Villeurbanne

La Virtus Bologna si riscatta in Eurolega con una vittoria importante contro l'Asvel Villeurbanne, imponendosi con il punteggio di 73-63 nella Segafredo Arena. Grazie a questo successo, la squadra raggiunge il Barcellona al secondo posto in classifica, approfittando della sconfitta dei blaugrana contro l'Efes ad Istanbul, con un netto 98-74. Nella partita di ieri, i giocatori chiave per la Virtus sono stati Daniel Hackett, autore di 19 punti, e Marco Belinelli, che ha contribuito con 18 punti. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

E' in arrivo il Round 22 di EuroLeague del campionato 2023-24, il quarto del girone di ritorno e il secondo di un'altra settimana con doppio impegno. Tra le gare del venerdì invece c'è la trasferta a Istanbul per incontrare l'Efes della Virtus Bologna (Pianetabasket.com)

Marcus Thuram si prende la scena a Riad. L’attaccante francese guida l’Inter e si gode il momento. Gol e bella prestazione, sottolinea il Corriere dello Sport. (Inter-News)

La Virtus Bologna ha ottenuto una vittoria fondamentale, ieri sera, contro l’Asvel Villeurbane per continuare il proprio cammino in Eurolega. Neppure quando i francesi hanno controllato il match per molti minuti, ma anzi rispondendo con una grandissima reazione nel quarto quarto comandata da Daniel Hackett (BPD - Backdoorpodcast)

Nonostante l’assenza di Shengelia, la squadra ha rischiato grosso nel corso del match contro l’Asvel Villeurbanne, permettendo ai loro avversari di rimontare e avvicinarsi a soli nove punti di distanza. (Omnia Basket Pavia)

E il motivo è che le grandi squadre - anche nelle serate difficili - riescono a trovare qualcosa per riuscire a vincere lo stesso. Dopo due quarti centrali molto difficili, senza mai fare canestro contro la difesa estremamente fisica dell’ASVEL e soffrendo tantissimo le lunghe leve di Fall, ancora una volta nell’ultimo periodo è cambiato tutto. (Bologna Basket)

La manifestazione, in programma il 24 marzo, sarà preceduta da una serie di iniziative collaterali. attesa anche per la “Women on bike”, la pedalata non competitiva riservata alle sole donne Procedono a gonfie vele le iscrizioni alla Gran Fondo di Riccione, la kermesse ciclistica in programma il 24 marzo nella Perla di Romagna. (Sardegna Reporter)