Italia-Israele, Di Lorenzo: «Serata emozionante, portare la fascia è qualcosa di unico»

Giovanni Di Lorenzo protagonista della partita di Nations League tra Italia e Israele, giocata lunedì sera a Udine e vinta per 4-1. Il difensore, capitano del Napoli, ha realizzato una doppietta segnando al 54' e al 79'. "Per un difensore fare gol è sempre bello, sono contento", ha detto il calciatore 31enne che ieri ha indossato anche la fascia azzurra. "Serata emozionante, portare la fascia è unico. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Prima pagina Corriere dello Sport: "Italia, bravi bravi. Juve, Motta li perde tutti" (Tutto Napoli)

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la gara vinta con Israele. Gli spazi erano stretti, potevamo tirare fuori più volte ma esserci presentati così tante volte davanti al portiere è sintomo che i ragazzi hanno fatto una grande gara". (Tutto Juve)

Però al sollievo più grande, quello per la constatazione che tutto è filato liscio sotto l’aspetto della sicurezza, si aggiunge la soddisfazione di Spalletti per l’esito sportivo della partita. I seggiolini colorati del rinnovato e semivuoto stadio dell’Udinese hanno un po’ mascherato l’evidenza della serata, già nota in anticipo: Italia-Israele si è giocata in un’atmosfera da G8. (la Repubblica)

Nations League, Italia batte Israele 4-1 e vola al comando del girone

7 Bastoni - Su Madmon, una serata di quelle in cui fa girare al largo: di fisico, d’esperienza e soprattutto d’autorità. Anche vicino al 3-1 di testa. Di Lorenzo 8: il migliore. Fagioli 5: il peggiore. (Fcinternews.it)

martedì 15 ottobre 2024 Vince in campo e negli ascolti la Nazionale, che ieri allo Stadio ‘Friuli’ di Udine ha battuto 4-1 Israele consolidando il primo posto in classifica nel girone di Nations League. (FIGC)

Italia batte Israele 4-1 (1-0) nella quarta giornata di Nations League. Gli azzurri scappano così in vetta alla classifica del girone, a un passo dalla qualificazione matematica alla finale a otto che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. (L'Unione Sarda.it)