Euro sotto stress, cade ai minimi dal 2022, ecco perché. Dobbiamo aspettarci un rimbalzo a breve?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il dato sul pmi in Eurozona, in contrazione e sotto le attese, la valuta comune cede forte il passo sul dollaro. Ecco perché è tanto debole e inizia a vedere quota 1,03, ma qualche analista si aspetta ora un rimbalzo secco (Milano Finanza)
Su altri media
Attilio Barbieri 23 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
MILANO (Trentino)
L’attività economica dell’Eurozona peggiora con i servizi che entrano in contrazione, l’euro scivola ai minimi da due anni nei confronti del dollaro a quota 1,035 e cresce il pressing sulla Bce per un taglio di 50 punti base alla prossima riunione pre-natalizia del consiglio direttivo della Banca Centrale europea. (Quotidiano del Sud)
Roma, 22 nov. (Agenzia askanews)
Nel frattempo, l'ottimismo sulle previsioni future è crollato ai minimi in poco più di un anno. Dai dati previsionali dell'indagine PMI di novembre 2024 di S&P Global-Hamburg Commercial Bank, l'attività dell'eurozona è riscesa in contrazione per la seconda volta in tre mesi. (LA STAMPA Finanza)
Ecco il relativo grafico L’euro è sceso bruscamente a 1,035 dollari, segnando il livello più basso dal novembre 2022, in seguito alla pubblicazione di dati PMI che hanno rivelato la persistente debolezza dell’attività economica della zona euro. (Scenari Economici)