Inter, gioie e dolori per Simone Inzaghi: vince con la Lazio ma perde un big
Ultimo aggiornamento 16 Dicembre 2024 23:35 di redazione L’Inter di Simone Inzaghi domina la gara contro la Lazio e consolida il terzo posto, ma perde un giocatore fondamentale. Il posticipo andato in onda questa sera fra Lazio e Inter in un gremito Stadio Olimpico è stato a dir poco straordinario. I nerazzurri, dopo un gol annullato alla mezz’ora, sbloccano la gara al 41′ grazie ad un rigore di Hakan Calhanoglu che fa partire la goleada del Biscione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La notizia riportata su altri giornali
LA SFIDA – A chiudere la sedicesima giornata di campionato ci pensano Lazio e Inter, partita che sa di scontro diretto in cima alla classifica. Biancocelesti e nerazzurri, appaiate a quota 31 punti, devono rispondere alle vittorie di Napoli e Atalanta, rispettivamente contro Udinese e Cagliari. (Inter-News)
L’Inter Primavera pareggia contro l’Udinese con il punteggio di 1-1. Per i nerazzurri a segno Alessandro Spinacce, che risponde al vantaggio iniziale di Luca Bonin. (Inter-News)
Konami Youth Development Centre di Milano, mercoledì 18 dicembre ore 14.30. Partita in programma (Inter-News)
Henrikh Mkhitaryan si è espresso nel pre-partita di Lazio-Inter, sfida che si disputerà alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Queste le sue dichiarazioni. (Inter-News)
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila (28` Gigot, 46` Lazzari), Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen (57` Tchaouna), Pedro (57` Dele-Bashiru), Zaccagni (80` Castrovilli); Noslin. INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (46` Darmian), de Vrij, Bastoni (63` C. (SS Lazio)
TATTICA – La Lazio di Baroni è una delle sorprese della Serie A. Il tecnico non solo è riuscito a dare un’identità alla squadra, ma ha anche capito subito come valorizzare i giocatori in rosa. Il modulo di riferimento è il 4-2-3-1, giocato con chiari principi offensivi. (Inter-News)