Vaccino over 60 in Campania, oggi al via le prenotazioni su piattaforma regionale

Stampa. Scatta oggi, sabato 10 aprile, in Campania la campagna di adesioni al vaccino anti-covid della fascia di popolazione con età compresa tra 60 e 69 anni.

Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Regione Campania spiegando che da questa mattina si apre la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale per gli over 60.

Per l’adesione degli ultrasessantenni il link è: https://adesionevaccinazioni. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Campania resta in zona rossa, come deciso dal ministero della Salute. Questo il bollettino di oggi:. (dati aggiornati alle 23.59 di ieri). Positivi del giorno: 2.069 (*). di cui. Asintomatici: 1.418 (*). (NapoliToday)

“Va via davvero un amico – commenta Fernando Errico, sindaco di San Nicola Manfredi – Non ci sono parole davvero Tra le vittime di oggi nel Sannio a causa del Covid c’e’ anche Claudio Ricci, 62 anni, gia’ sindaco di San Giorgio del Sannio e presidente della Provincia di Benevento fino al 2018. (Il Fatto Vesuviano)

Dal bollettino delle vaccinazioni diffuso dall'unità di crisi della Regione Campania scompare la categoria «Altro». (ilmattino.it)

Report posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 141. Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***). Negli ospedali ci sono 141 persone ricoverate in terapia intensiva (7 in meno del giorno precedente) e 1555 nei reparti di degenza (3 in meno rispetto al giorno precedente). (CasertaNews)

Anche in virtù di un aumento numerico delle somministrazioni potrebbe esserci un decremento in termini percentuali dovuto quindi all’aumento delle adesioni i comunicano, nella tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 10 aprile 2021. (Regione Campania)

Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, sono 2.069 (651 sintomatici) i casi positivi nelle ultime 24 ore su 20.647 tamponi molecolari esaminati. Si attesta al 10,10% rispetto al 10.52% precedente. (StabiaChannel.it)