Collezione Resort di Max Mara: i look più iconici visti in passerella

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un omaggio a Venezia e a Marco Polo: ecco i look della nuova collezione Resort di Max Mara che non dimenticheremo facilmente. Nella città che è stata crocevia tra Oriente e Occidente, proprio in quel luogo dove ebbe inizio il commercio del lusso: è a Venezia che ieri Max Mara ha svelato la sua nuova collezione Resort (se ve li siete persi, qui trovate anche i 5 highlights dello show di Jacquemus). Dopo la tappa di Stoccolma della scorsa stagione, il marchio guidato dal direttore creativo Ian Griffiths quest’anno ha voluto seguire le tracce di Marco Polo: il celebre viaggiatore veneziano, proveniente da una famiglia di mercanti, che ha aperto nuove rotte commerciali per la città e ha vissuto per anni in Mongolia alla corte di Kublai Khan, lì dove ancora oggi si producono lana di cammello e cashmere, beni preziosi che sono stati a lungo oggetto di scambio lungo la Via della Seta. (Grazia)

Ne parlano anche altri media

Mantelli come tabarri, copricapi simili a turbanti, cordoncini di seta a cingere la vita come cinture. Il lusso delicato di uno jacquard ispirato ai mosaici bizantini, una manica esplosa alla maniera rinascimentale, fili d’oro a tessere la trama della lana in leggerezza. (Elle)

Uno choc per lui che era cresciuto a Manchester a colpi di brani dei New Order e tenute punk. Ian Griffiths era uno studente di moda poco più che ventenne quando, nel 1984, ha visitato per la prima volta Venezia (la Repubblica)

“Città di vita” era Venezia ne Il Fuoco di Gabriele D’Annunzio. Un luogo dalla vitalità di una fiamma inestinguibile attraverso un velo d’acqua. Il suo fascino ha ispirato i versi dei più grandi scrittori e la sua posizione strategica, al crocevia tra Oriente e Occidente, l’ha resa meta prediletta dei commercianti medievali, tra questi Marco Polo, del quale quest’anno ricorre il 700esimo anniversario di morte. (Donna Moderna)

Infine ha nobilitato la ragione per cui questa città divenne la meraviglia che è: il commercio. Poi ha pensato all’uomo, Marco Polo, che rese la Serenissima il crocevia di Oriente e Occidente, Nord e Sud. (Corriere della Sera)

L'evento ha seguito le tracce di Marco Polo, nei 700 anni dalla morte, e del suo Milione, il diario di viaggio in cui descrive le donne e le ragazze tartare che cavalcavano alla maniera degli uomini e le meraviglie dell'Isola delle Femmine in India, dove gli uomini potevano fare visita per soli tre mesi all'anno. (ilgazzettino.it)

Uno sguardo al passato e uno al futuro: Max Mara interpreta così la sua collezione Resort 2025, presentata nel meraviglioso scenario di Palazzo Ducale a Venezia. E per una sfilata di questo rango non potevano mancare tante ospiti vip che hanno affollato il front row, impazienti di scoprire le nuove creazioni della casa di moda emiliana fondata nel 1951. (Io Donna)