Trump, la Corte Suprema Usa lo ha difeso a spada tratta pur di garantirgli la vittoria: scelta antiamericana e di convenienza politica? Sì, ecco perché

La Corte Suprema Usa ha difeso Trump, concedendogli una “vasta” immunità presidenziale, nonostante le gravi accuse di manipolazione elettorale e incitamento all’assalto al Campidoglio. Una decisione criticata per il suo impatto sui principi fondamentali di giustizia e uguaglianza La Corte Suprema degli Stati Uniti, come appariva molto probabile già due mesi fa, ha deciso a maggioranza, sei o meglio cinque e mezzo su nove, di difendere Donald Trump a spada tratta. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

SAN LUIS OBISPO (Usa). “In America non ci sono re, tutti sono uguali davanti alle legge”. Così il presidente Joe Biden subito dopo la sentenza della Corte suprema sull’immunità presidenziale nel caso di Donald Trump (Notizie Geopolitiche)

"Nessuno e' al di sopra della legge, neanche il presidente degli Stati Uniti". Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca. "La sentenza della Corte suprema e' un pericoloso precedente", ha aggiunto il presidente americano a proposito della decisione sull'immunita' parziale concessa a Donald Trump (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – Con un duro discorso pronunciato alla Casa Bianca, il presidente Joe Biden ha condannato la decisione della Corte Suprema che ieri ha stabilito come i presidenti abbiano un’assoluta immunità dai procedimenti giudiziari per atti ufficiali fondamentali. (CremonaOggi)

Usa. Dalla Corte Suprema immunità parziale per Trump. Biden: grave, non ci sono re

Il processo riguarda il pagamento in nero alla porno attrice Stormy Daniels (LAPRESSE)

Reuters (Avvenire)

La decisione della Corte Suprema riguarda il processo in cui Donald Trump è accusato di aver cospirato per sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. Quanto stabilito dai giudici potrà avere importanti conseguenze sulle elezioni statunitensi di novembre, che vedono Trump candidato per il Partito Repubblicano. (Vatican News - Italiano)