Le pressioni all'Inter e la telefonata del capo ultrà Ferdico a Inzaghi per avere i biglietti per la finale di Champions: “Parlo io con Marotta”

MILANO. «Parlo con Ferri con Zanetti con Marotta… poi ti faccio sapere qualcosa...gli dico...che ho parlato con te e che tanto avevi già parlato con Ferri e Zanetti… Marco io mi attivo e ti dico cosa mi dicono ... chiaramente io». È il 26 maggio del 2023. L’Inter ha da poco vinto la Coppa Italia e sta per giocare la finale di Champion League contro il Manchester City a Istanbul. A parlare al tele… (La Stampa)

Su altre testate

IL CASO L'amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, "attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati". (Sport Mediaset)

È la fine di gennaio 2023. I tempi della finale di Champions League sono ancora di là da venire: in quel momento l’Inter è una squadra in grossa difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Nessun commento ufficiale, ma totale disponibilità a collaborare con gli inquirenti per qualsiasi informazione e richiesta (fcinter1908)

Ciccarelli chiarisce: "Non sono indagato". Poi rassicura gli interisti: "La Curva Nord deve andare avanti"

Buona parte dell’ordinanza è dedicata alle vicende della Curva nord, settore caldo del tifo interista. Anzi, sembra addirittura essere peggiorata. (Il Fatto Quotidiano)

Il giornalista di Fanpage Matteo Di Gangi, commenta sul proprio profilo X i possibili sviluppi del blitz di Polizia e Guardia di Finanza nei confronti degli esponenti ultras di Inter e Milan: "Articolo 34 decreto 159/211 - scrive - se Inter e Milan non recideranno i legami con il mondo ultrà, soprattutto sulla gestione dei biglietti, rischiano di essere 'commissariate'. (Bianconera News)

Lo storico volto della Curva Nord di Milano però non rientra tra i capi del tifo organizzato milanese indagati e nei confronti dei quali è scattata la misura cautelare. Compare, erroneamente, anche il nome di Nino Ciccarelli nella lista degli ultras arrestati questa mattina nell'operazione che ha portato al vaglio degli inquirenti la correlazione tra tifo organizzato e criminalità. (Fcinternews.it)