MotoGp, Bastianini domina e vince la Sprint. Secondo Martin, poi Bagnaia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Enea Bastianini domina la gara Sprint e trionfa in Thailandia. A Buriram decisiva una partenza non perfetta di Bagnaia, in pole position, che ha favorito Bastianini, bravo a prendersi la prima posizione e a dominare la gara fino alla fine. Battaglia serrata per il secondo posto tra Martin e Bagnaia, che alla fine premia lo spagnolo, che vola così a +22 nel mondiale piloti sul rivale italiano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre fonti
Splendido successo di Enea Bastianini nella Sprint del GP di Thailandia della MotoGP sul circuito di Buriram. Il pilota della Ducati disputa una gara impeccabile e prende in contropiede i due contendenti per il titolo che finiscono alle sue spalle: Jorge Martin è secondo a precedere Pecco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)
Il pilota della Ducati: "E' stata una gara difficile, ho creato un buon margine" BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) - "È stata una gara difficile, ma dopo la partenza, quando mi sono trovato primo, mi sono detto che era arrivato il momento di spingere. (Tiscali)
Un terzo posto insipido (inSella)
Pecco Bagnaia, dopo una pole strepitosa, non è riuscito a vincere la Sprint e anzi ha finito terzo subendo anche il sorpasso di Jorge Martin. I punti di svantaggio da 20 sono diventati 22. (Moto.it)
La gara sprint del GP di Buriram ha sorriso all’italiano Enea Bastianini, partito dalla seconda piazza, che è rimasto in testa dall’inizio alla fine. Il leader del Mondiale Jorge Martin ha concluso secondo, allungando in classifica sul rivale Francesco Bagnaia (ora staccato di 22 punti), giunto terzo dopo essere scattato in pole position. (RSI.ch Informazione)
Qui le dichiarazioni sue e degli altri protagonisti della gara breve vinta da Enea Bastianini. Bagnaia analizza con realismo e un po' di delusione la sua Sprint, chiusa al terzo posto: "La partenza è stata buona, ma ho perso una posizione, poi in gara mi è mancato qualcosa: dobbiamo vedere i dati perché non mi sono trovato bene con la gomma davanti, c'è stato un comportamento diverso per la temperatura faticavo a fermarmi e a sfruttare la moto. (La Gazzetta dello Sport)