Borse Ue caute, occhi su trimestrali Usa. A Milano scivolano i petroliferi

Borse europee in cauto rialzo dopo i guadagni della vigilia e i nuovi record di Wall Street. Gli investitori guardano con ottimismo alla stagione delle trimestrali, dopo i risultati superiori alle attese di JPMorgan Chase e Wells Fargo, la scorsa settimana, in attesa di Goldman Sachs, Bank of America e Citi . Ad alimentare l’ottimismo è anche l’avvicinarsi del taglio dei tassi da parte della Bce, atteso nella riunione di giovedì. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Recordati Francoforte (LA STAMPA Finanza)

Nasdaq 100 Parigi (Teleborsa)

Telecomunicazioni La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita.Risultato positivo a Piazza Affari per il settore(+1,09%). In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nel comparto(-2,29%). (Teleborsa)

Buongiorno dalla Borsa 15 ottobre 2024 - [video] - Lieve aumento per la Borsa di Wall Street

Meglio delle stime della prima lettura l'inflazione di settembre in Francia, salita dell'1,1% su base annua contro l'1,2% previsto e scesa dell'1,3% su base mensile contro il calo previsto dell'1,2%. Milano (Ftse Mb -0,2%) si conferma negativa insieme a Londra (-0,33%) e Parigi (-0,71%), mentre riducono il rialzo sia Francoforte (+0,29%), sia Madrid (+0,27%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attesa per trimestrali banche Usa e Bce (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 ott - Apertura contrastata per le Borse Europee, mentre l'attenzione degli investitori rivolta alla nuova tornata di utili societari dagli Usa (oggi in calendario quelli di Bank of America, Citigroup e Goldman Sachs), ma anche alla decisione sui tassi della Bce di giovedi'. (Il Sole 24 ORE)

Si muovono a due velocità le principali borse europee in attesa degli indici Zew sulla fiducia economica in Germania e nell'Eurozona. Meglio delle stime della prima lettura l'inflazione di settembre in Francia, salita dell'1,1% su base annua contro l'1,2% previsto e scesa dell'1,3% su base mensile contro il calo previsto dell'1,2%. (Tiscali Notizie)