Vela: Coppa America l’8°regata dal 4-3 Luna Rossa che stravince: American Magica distrutta è 5-3 !! – FirenzeViolaSuperSport Live

Vela: Coppa America l’8°regata dal 4-3 Luna Rossa che stravince: American Magica distrutta è 5-3 !! – FirenzeViolaSuperSport Live
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FirenzeViolaSuperSport Live SPORT

Vela: Coppa America l’8°regata dal 4-3 Luna Rossa che stravince: American Magica distrutta è 5-3 !! A Barcellona giornata decisiva in tutto per tutto.All’8° regata centriamo la finale degli sfidanti !!! LUNA ROSSA AL “TUTTO PER TUTTO” CHE VA…SIAMO IN FINALE; AMERICAN MAGIC “DISTRUTTA” !! 5-3 Quando non ci sono problemi, penalità la nostra “ammiraglia” è troppo forte !!! GRANDISSIMIIIIIII !!! Partenza equilibrata, poi Luna Rossa nel 1° lato di bolina Luna Rossa”splitta” a destra prendendoun vantaggio che con 2 strambate porta la nostra imbarcazione a”centrare”il cancello con 23 secondi di ottimo vantaggio. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una base solida, colta, poliglotta, preparata e pronta al sacrificio come quella di Luna Rossa, che vola in finale di Louis Vuitton Cup battendo American Magic. Senza una base forte non si vince. (la Repubblica)

Il sindacato italiano ha sconfitto in semifinale NYYC American Magic garantendosi la sfida per il titolo contro INEOS Britannia La vittoria ottenuta nell’ottava regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup ha forse il sapore più dolce rispetto a quelle ottenute fin qui. (Sport Mediaset)

L’AC75 compie un ulteriore passo verso il successo e si prepara ad affrontare il team Ineos Britannia, con prima regata prevista il 26 settembre. «È stata una semifinale molto tirata, ma in Coppa America è sempre così», ha commentato il numero uno del gruppo Prada (Milano Finanza)

Luna Rossa, quando in barca salgono 130 campioni: contro American Magic il trionfo dello Shore team

L’ultimo atto del torneo degli sfidanti si svolgerà da giovedì 26 settembre a lunedì 7 ottobre, mentre il duello che opporrà il Defender al Challenger andrà in scena da sabato 12 a domenica 27 ottobre: entrambe le sfide si disputeranno al meglio delle 13 regate, ovvero il successo andrà alla prima imbarcazione che ne vincerà 7. (OA Sport)

Nelle acque di Barcellona l'AC75 del team Prada Pirelli ha conquistato il punto decisivo nell'ottava regata della semifinale contro American Magic, battuta 5-3. Ora la sfida con il team britannico deciderà l'avversario di Team New Zealand per l'America's Cup, il più famoso trofeo nello sport della vela, nonché la più antica competizione sportiva internazionale. (LaC news24)

La squadra guidata da Michele Cannoni ha provveduto a sistemare l'imbarcazione durante la notte prima della semifinale decisiva con NYYC American Magic IL RACCONTO (Sport Mediaset)