Siria, attacchi israeliani anche su Damasco: morti almeno 3 civili

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Siria, attacchi israeliani anche su Damasco: morti almeno 3 civili Esplosioni sono state udite a Damasco, in Siria. Lo scrivono i media israeliani. Secondo i media ufficiali siriani, dopo una prima esplosione, e' stata attivata la difesa antiaerea e sono stati colpiti "bersagli ostili". Un giornalista e' stato ucciso nel corso dei raid israeliani a Damasco. Lo riporta la tv di Stato siriana. Almeno tre civili sono morti negli attacchi israeliani vicino Damasco. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'esplosione sarebbe avvenuta in un appartamento di un edificio a tre piani nel quartiere Mezzeh della capitale. Secondo il primo bilancio, almeno tre civili sono stati uccisi e tre feriti. (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Parlamento turco si è unito nella stesura di una mozione di condanna unanime nei confronti di Israele. Scranni dove in genere non mancano scambi di accuse e polemiche si sono trasformati, per una volta, in un luogo dove si è concretizzata una vera e propria unione di intenti. (Sky Tg24 )

Tel Aviv: “Risponderemo all’attacco dell’Iran”. Raid israeliani su Damasco

Il New York Times rivela i dettagli del blitz di Israele contro un laboratorio militare segreto di Hezbollah in territorio siriano a cui hanno fatto seguito attacchi sempre più devastanti contro il Partito di Dio (il Giornale)

Le Forze di Difesa israeliane hanno annunciato di aver colpito - sulla base di informazioni precise - miliziani di Hamas che operavano a partire da una scuola nel centro di Gaza. Hamas stava usando la scuola come base per pianificare e realizzare “attacchi terroristici contro i soldati dell’IDF e lo Stato di Israele”, afferma l’esercito, precisando che prima dell’attacco sono state eseguite una serie di misure “per limitare i danni ai civili”. (Il Sole 24 ORE)

“Risponderemo all’attacco dell’Iran”, dicono dal governo di Tel Aviv. Raid israeliani su Damasco. Servizio di Antonio Soviero Tel Aviv: “Risponderemo all’attacco dell’Iran”. Raid israeliani su Damasco (TV2000)