È morta la 13enne di Monserrato ricoverata da giorni al Brotzu per una grave encefalite - L'Unione Sarda.it
Grande il dolore a Monserrato dove Emma viveva e aveva frequentato le scuole dell’obbligo, tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia
Ha lottato per giorni contro la malattia improvvisa che non le ha purtroppo lasciato scampo, così Emma Bistrussu, tredicenne di Monserrato, si è arresa durante la notte.
È successo all’ospedale Brotzu di Cagliari dove la giovanissima era stata ricoverata qualche giorno fa per una encefalite, gli sforzi dei medici sono invece risultati vani e il suo cuore ha cessato di battere sopraffatto dalla malattia dopo una settimana di coma: una gravissima forma di encefalite le ha infatti strappato i sogni. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
Ora gli specialisti stanno cercando di contrastare l'infiammazione cerebrale: sembra che il fisico della tredicenne dia dei riscontri alla somministrazione di antibiotici, ma la risposta non è stabile Ma già nei giorni scorsi il verdetto del laboratorio, stando a quanto si apprende, avrebbe escluso questa ipotesi. (YouTG.net)
Dopo le prime analisi è stata confermata l’encefalite, la giovane ha cioè un’infiammazione nella zona del cervello, legata a un virus, che l’ha colpita in modo molto forte. La giovane è arrivata venerdì scorso nel più grande ospedale della Sardegna già in gravi condizioni. (Casteddu Online)
Tra la ricerca del green pass e nominativi si è creata un po’ di fila. Per evitare questi incidenti chiediamo ai pazienti di arrivare dieci prima per tutte le operazioni” (Casteddu Online)
Era stata ricoverata alcuni giorni fa ma il suo cuore ha smesso di battere stanotte nonostante gli sforzi dei medici. La ragazza di 13 anni è morta all'ospedale Brotzu di Cagliari questa notte, dopo aver lottato contro una forma grave di encefalite (ilmessaggero.it)
Altri tentativi potrebbero essere fatti già nelle prossime ore, ma la situazione appare sempre più complicata Dal Brotzu non trapela altro, la bambina è monitorata secondo dopo secondo. (Casteddu Online)
Al San Michele si trincerano dietro il più stretto riserbo, a causa delle condizioni e della giovane età della paziente, tanto che al momento non è chiaro nemmeno se sia arrivato il verdetto del laboratorio analisi sull'esito del test effettuato per verificare l'infezione batterica. (YouTG.net)