Boeing, accordo di credito supplementare da 10 miliardi e tagli al personale

Boeing, il gigante dell’industria aerospaziale statunitense, ha siglato un accordo di credito supplementare del valore di 10 miliardi di dollari. Le banche coinvolte in questa operazione sono BofA, Citi, Goldman Sachs e JPMorgan, che agiscono in qualità di joint lead arranger e joint book manager. Questa mossa strategica è stata necessaria per affrontare i crescenti problemi di liquidità della società. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Tempi duri per Boeing: il colosso americano dell'aerospazio e della Difesa si trova in una netta crisi di liquidità, è colpita da problemi operativi, dall'incertezza sul futuro e da scioperi che ne paralizzano l'attività in reazione a un piano che prevede di tagliare ben 17mila posti di lavoro. (Inside Over)

Oltre 17mila dipendenti di Boeing vedranno tagliato il loro posto di lavoro, una drastica riduzione annunciata venerdì dal colosso aerospaziale americano finito negli ultimi anni nella bufera per una serie di incidenti e per ritardi nella produzione. (Avvenire)

La sua lunga esperienza nei colossi aerospaziali americani – Arriva da Rockwell Collins - lo ha certamente facilitato nella comprensione dei numeri, delle situazioin e dei... (Panorama)

Portelloni che si staccano in volo e astronauti bloccati nello spazio: l'anno nero di Boeing

Riorganizzazione drastica per il gigante dell’aeronautica in crisi finanziaria. “Decisioni difficili ma necessarie” spiega il Ceo che intanto deve confrontarsi con lo sciopero di 33 mila lavoratori. Nuovi ritardi per il modello 777X (FIRSTonline)

Tra incidenti sfiorati a causa di componenti assemblate male e la figuraccia della navicella spaziale Starliner, il titolo dell'azienda ha perso il 40% dall'inizio dell'anno (AGI - Agenzia Italia)

Il tempo passa e il Boeing 777X slitta sempre più avanti per assistere alla prim consegna del primo velivolo passeggeri per la versione -9X ora al 2026. insomma, ci sono ancora problemi per arrivare alla ricezione della certificazione che permetterà di iniziare a consegnare tutti quei velivoli tra l’altro già prodotti dal costruttore americano di aerei. (Italiavola & Travel –)