Leader Hezbollah: “Colpiremo centro Tel Aviv in risposta a raid su Beirut”

Il leader di Hezbollah, Naim Qassem, ha minacciato: “Israele ha attaccato il cuore di Beirut, quindi deve aspettarsi che la risposta avvenga nel centro di Tel Aviv. Deve pagarne il prezzo”. Lo ha detto in un discorso televisivo, in concomitanza con gli ultimi sviluppi per una tregua tra Hezbollah, il governo del Libano e Israele. L’uccisione di Nasrallah Dopo l’uccisione da parte di Israele il 27 settembre del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il suo successore Qassem ha ammesso che il partito libanese ha attraversato una fase di “confusione” per 10 giorni. (B-Lab Live!)

Ne parlano anche altre testate

La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "si, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (la Repubblica)

Gli Stati Uniti e la Francia hanno guidato gli sforzi per un cessate il fuoco, che si è intensificato alla fine di settembre, dopo quasi un anno di scambi mortali tra Hezbollah e le truppe israeliane. (Corriere del Ticino)

«Dopo i sanguinosi raid israeliani su Beirut, colpiremo il centro di Tel Aviv»: lo ha detto poco fa il segretario generale di Hezbollah, Naim Qassem. «Israele ha attaccato il cuore di Beirut, quindi deve aspettarsi che la risposta avvenga nel centro di Tel Aviv. (Corriere del Ticino)

Leader Hezbollah: "Colpiremo centro Tel Aviv in risposta a raid su Beirut"

Poco dopo a Ramat Gan, parte dell’area metropolitana di Tel Aviv, un edificio è stato distrutto. Dal nord fino al centro d’Israele i razzi di Hezbollah continuano a provocare vittime e danni. (Moked)

La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "sì, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (Sky Tg24 )

Naim Qassem ha aggiunto che il gruppo libanese ha ripreso vigore dopo la morte di Nasrallah (LAPRESSE)