Festa Napoli: vince 0-1 a Monza e aggancia l'Inter in testa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Il massimo risultato con il massimo sforzo. In piena e totale sofferenza rischiando più di una volta di sfaldare il sogno, ma alla fine il Napoli tutto cuore, anima e pazienza i tre punti contro il Monza che valgono il primo posto li porta a casa. E lo fa con il suo uomo più in forma, lo scozzese McTominay che ancora una volta, con un colpo di testa al 72', tiene a galla le ambizioni scudetto dei partenopei. (La Stampa)

Su altre testate

Roma, 19 apr. – Questi i risultati e la classifica di serie A dopo Monza-Napoli 0-1.33esima giornata Lecce-Como 0-3, Monza-Napoli 0-1, ore 20.45 Roma-Verona; domenica 20 aprile ore 15 Empoli-Venezia, ore 18 Bologna-Inter, ore 20.45 Milan-Atalanta, lunedì 21 aprile ore 12.30 Torino-Udinese, ore 15 Cagliari-Fiorentina, ore 18 Genoa-Lazio, ore 20.45 Parma-Juventus. (Askanews)

LE PAROLE – «Complimenti al Monza che è una squadra molto organizzata, dovevamo alzare il livello. Dobbiamo fare ancora meglio in ogni gara, per mettere pressione all’Inter. Il nostro allenatore esige molto. (InterNews24.com)

Di seguito le pagelle del match. Il Napoli vince 1-0 contro il Monza grazie, ancora una volta, a Scott McTominay che segna il terzo gol nelle ultime due partite. (Il Messaggero)

Monza-Napoli, l'editoriale di Chiariello: "Prestazione indecente, fatto schifo! Sotto il tappeto c’è troppa polvere, Conte dovrebbe spiegare certe scelte al posto di conferenze destabilizzanti"

Una rete, la nona in campionato, che ha permesso ai tifosi azzurri di liberare tutto il loro entusiasmo, prima bloccato da una partita che sembrava quasi stregata. Il Napoli soffre e vince a Monza, dopo giorni carichi di tensioni. (Gianluca Di Marzio)

Com’è stata valutata la prestazione dell’allenatore del Napoli Antonio Conte in Monza-Napoli? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola. Gazzetta dello Sport 6 Non funziona la scelta dell’asse Olivera-Spinazzola e neppure Gilmour convince. (CalcioNapoli24)

"I tre punti raccolti a Monza sono buoni, anzi ottimi. Ma per il resto... turarsi il naso è d'obbligo. Non è il momento di parlare di bel gioco, ora contano i risultati, è vero. Ma c'è un limite a tutto. (CalcioNapoli24)