Pallanuoto, la Pro Recco trova i nuovi proprietari: la famiglia Behring darà futuro al club

Pallanuoto, la Pro Recco trova i nuovi proprietari: la famiglia Behring darà futuro al club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Cambio di proprietà per la Pro Recco, che è passata alla famiglia Behring. La storica squadra ligure di pallanuoto potrà così tornare a giocare con il loro nome storico dopo il saluto del patron Gabriele Volpi e tornare a programmare il proprio futuro vista la disponibilità finanziaria dei Behring, il cui capostipite è tra i 500 uomini più ricchi del mondo secondo Forbes. Nel comunicato stampa diffuso dalla società si legge: “Con grande entusiasmo la Pro Recco è orgogliosa di annunciare di aver concluso il processo di transizione della sua proprietà alla famiglia Behring: nota per i suoi sforzi filantropici nel supportare e promuovere la tradizione sportiva, ha l’obiettivo di preservare e valorizzare il prezioso patrimonio del Club; come già avviene in Brasile ha scelto di restituire alla comunità, contribuendo a mantenere viva la leggenda della Pro Recco e a garantirle un futuro luminoso, facendosi custode di un’eredità sportiva riconosciuta in tutto il mondo“. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Recco. (Genova24.it)

Il sodalizio recchelino avrà quindi le risorse per restare al vertice mondiale dello sport e recupererà anche il suo nome abbandonando dopo pochi mesi la dicitura Recco Waterpolo. La società più vincente della storia della pallanuoto è stata infatti acquistata dalla famiglia Behring del miliardario brasiliano Alexandre Behring. (Today.it)

Pallanuoto, Pro Recco salva: i Behring nuovi proprietari del club

Si è concluso il processo di transizione della proprietà della Pro Recco alla famiglia Behring: nota per i suoi sforzi filantropici nel supportare e promuovere la tradizione sportiva, ha l'obiettivo di preservare e valorizzare il prezioso patrimonio del Club; come già avviene in Brasile ha scelto di restituire alla comunità, contribuendo a mantenere viva la leggenda della Pro Recco e a garantirle un futuro luminoso, facendosi custode di un’eredità sportiva riconosciuta in tutto il mondo. (Prima il Levante)

L’estate è servita a salvare la pallanuoto a Recco dopo il disimpegno di Gabriele Volpi, che ha trovato nella Fondazione Behring del miliardario brasiliano Alexandre Behring, la disponibilità ad acquisire il club più titolato. (La Gazzetta dello Sport)

La Pro Recco e salva e ora può guardare al futuro con serenità. (Sky Sport)