Il robotaxi di Musk arriverà nel 2026

Pronti per il futuro? Elon Musk ha annunciato i nuovi mezzi della flotta Tesla in produzione a partire dal 2026 e con costi inferiori ai 30mila dollari. Si tratta principalmente del robotaxi, e nello specifico di due veicoli che sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza: porte che si aprono come ali, comodo salottino interno, design minimalista e, soprattutto, niente conducente. Dopo diversi anni dal primo annuncio del lancio di una mobilità diversa dal tradizionale e che non necessita di un autista, Elon Musk comunica soddisfatto che il progetto diventerà realtà a breve. (Lo Zoo di 105)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. Elon Musk all'evento We robot presenta Optimus, l'umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (Adnkronos)

FTSE MIB azienda attiva nel settore automotive (LA STAMPA Finanza)

Musk promette da anni veicoli a guida completamente autonoma, ma in realtà tutte le auto Tesla richiedono la supervisione continua di un essere umano e il suo interventi. Il Ceo di Tesla, l'azienda automobilistica che produce supercar elettriche, ha svelato l'atteso robotaxi dell'azienda, un veicolo senza conducente che teoricamente trasporterà persone in totale autonomia. (la Repubblica)

Tesla a picco a Wall Street, oltre -8% dopo presentazione "Robotaxi"

La Tesla, dopo anni di indiscrezioni, ha finalmente mostrato al pubblico quella che è la sua visione del futuro dei trasporti, che sarà elettrico e a guida autonoma. Sono ben due i veicoli presentati nell’evento “We Robot” di ieri a Los Angeles (guarda il video più in basso): il robotaxi Cybercab e il furgone Robovan. (AlVolante)

Dopo tanta attesa è caduto il velo sul Robotaxi di Tesla. E’ una Cybercab a due posti, in versione berlina elegante che avrà l’apertura ad ali da farfalla, senza volante e pedali. (Vaielettrico.it)

000 dollari. Secondo gli analisti citati dal Finacial Times a deludere potrebbe essere stata la mancanza di dettagli sul progetto, che ad oggi sembra essersi focalizzato più sul design che sulle tecnologie necessarie. (Tiscali Notizie)