Una capsule per i 70 anni : Il marchio di ciclismo di lusso Colnago entra nell’abbigliamento

«Questo progetto legato all’abbigliamento riflette la nostra dedizione alla manifattura e l’attenzione per la creatività che da sempre ci caratterizzano», afferma Nicola Rosin, amministratore delegato dell’azienda. (fashionmagazine.it)

La notizia riportata su altri media

Al centro dell'ampia sala abbiamo potuto ammirare la bici Steelnovo e, a pochi metri di distanza, la mitica C35 che fu una delle pioniere della monoscocca in carbonio e della commistione con la Formula 1 nella produzione delle bici. (TUTTOBICIWEB.it)

Acciaio? Esattamente, anche se a vederla così, con le foto che scorrono, verrebbe da pensare ad altri materiali. (Cyclinside)

Colnago Steelnovo è una nuova bici con telaio in acciaio realizzata per celebrare i 70 anni dell’azienda di Cambiago (Mi). Si tratta di una bici molto esclusiva, in cui un materiale “tradizionale” come l’acciaio viene rivisitato in chiave moderna grazie alla stampa 3D utilizzata per le congiunzioni e all’impiego di standard attuali, come il passaggio ruota abbondante e il forcellino UDH. (BiciDaStrada.it)

COLNAGO 70. NICOLA ROSIN: «UN TRAGUARDO DA FESTEGGIARE CON STILE E INNOVAZIONE»

Comunicato stampa Colnago è orgogliosa di presentare il suo ultimo capolavoro, la Steelnovo, una moderna bicicletta in acciaio che coniuga perfettamente la maestria raggiunta in settant’anni di storia dal produttore di Cambiago e i migliori standard moderni. (BDC Mag)

Nasce così Steelnovo, un atto d’amore verso il nobile acciaio, un materiale che viaggia verso il futuro lavorato dalle sapienti mani dell’uomo e dalla precisone della lavorazione 3D. Solo la perfetta fusione tra tradizione e innovazioni tecnologiche può generare una meraviglia e questo è quello che accade oggi in occasione dei 70 anni di storia del marchio Colnago (TUTTOBICIWEB.it)

Un traguardo per un marchio che nel maggio del 2020 è passato dalle mani di Ernesto Colnago a quelle della Chimera Investments Llc, fondo di Abu Dhabi proprietario della Uae Team Emirates, squadra numero uno al mondo diretta da Mauro Gianetti, che utilizza da anni le biciclette con l'asso di fiori di Cambiago e che ha come uomo di riferimento il numero uno del ciclismo mondiale Tadej Pogacar. (TUTTOBICIWEB.it)