Area C Milano: dal 1 ottobre nuove limitazioni

Area C Milano: dal 1 ottobre nuove limitazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Ottobre è alle porte, e per l'Area C di Milano questo si traduce in una sola cosa: nuove limitazioni. Stanno per essere introdotte nuove regole (e quindi divieti) che riguardano l'accesso delle vetture in questa zona, e che saranno in vigore da martedì 1 ottobre. Le nuove limitazioni Intanto, tutti i divieti attualmente attiviti ingloberanno, dal primo del mese, le auto Euro 3 a benzina. In questa data tornerà anche l'obbligo il posizionamento di sistemi di segnalazione dell'angolo cieco per autocarri, N2 e N3. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Cambia la Zona a trasporto limitato della città, come da crono programma, con l'obiettivo di diventare sempre più a misura d'uomo. Altra grande novità sarà la 'multa automatica' per i veicoli non in regola ai varchi di Area B. (MilanoToday.it)

Leggi tutta la notizia Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l'accesso in Area B e Area C. (Virgilio)

I veicoli interessati sono camion, furgoni e autobus e devono necessariamente essere equipaggiati con “adeguati sistemi di segnalazione acustica, visiva o tattile che allertino il conducente della presenza di pedoni e ciclisti nella parte anteriore del veicolo e sul lato del marciapiede (il cosiddetto ‘angolo cieco’)”. (https://vadoetornoweb.com/)

Area B Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024

Dopo le novità di pochi giorni fa riguardanti l'Area C, anche l'Area B di Milano si appresta a introdurre nuove regole di accesso, che entreranno in vigore il 1° ottobre 2024. Le modifiche riguarderanno auto, mezzi commerciali e autobus, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente l'inquinamento nel capoluogo lombardo. (Tom's Hardware Italia)

A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C. Dal primo del mese, infatti, partono le nuove norme per l'ingresso nelle due zone a traffico limitato. (MilanoToday.it)

In parallelo alle nuove disposizioni sull'accesso dei veicoli nell'Area C di Milano, che entreranno in vigore il 1° ottobre, l'amministrazione comunale potrebbe dare una stretta anche alle deroghe dell’Area B, la più estesa delle due zone a traffico limitato. (La Gazzetta dello Sport)