Area C Milano: dal 1 ottobre nuove limitazioni

Ottobre è alle porte, e per l'Area C di Milano questo si traduce in una sola cosa: nuove limitazioni. Stanno per essere introdotte nuove regole (e quindi divieti) che riguardano l'accesso delle vetture in questa zona, e che saranno in vigore da martedì 1 ottobre. Le nuove limitazioni Intanto, tutti i divieti attualmente attiviti ingloberanno, dal primo del mese, le auto Euro 3 a benzina. In questa data tornerà anche l'obbligo il posizionamento di sistemi di segnalazione dell'angolo cieco per autocarri, N2 e N3. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l'accesso in Area B e Area C. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E sul blocco in Area B e C alle moto a miscela e gasolio Euro 2, e benzina Euro 0 e 1, s’accende il duello tra Lega e giunta. Seguita dall’apertura di Beppe Sala: «Ci penseremo». (Corriere Milano)

Divieti, nuovi obblighi, Ztl e multe "automatiche": rivoluzione mobilità a Milano, le novità

E le regole non saranno collegate soltanto al sistema di alimentazione dei veicoli, ma riguarderanno anche i sistemi di sicurezza per pedoni e ciclisti, fortemente voluti dal comune. A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C. (MilanoToday.it)