Orsa Kj1: Fugatti revoca le ordinanze sospese dal TAR e firma il decreto per l’abbattimento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Dopo avere revocato le precedenti ordinanze, sospese dal TAR, il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ha firmato un decreto di abbattimento per la rimozione immediata dell’orsa Kj1, responsabile dell’aggressione a un 43enne francese avvenuta il 16 luglio a Naroncolo (Dro), in Trentino. Con il decreto il presidente della Provincia di Trento dispone “che l’esemplare sia immediatamente ucciso (abbattuto)” e che “l’efficacia del presente provvedimento decorra dalla sua pubblicazione sull’albo telematico della Provincia autonoma di Trento“. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Lo afferma la deputata del centrodestra Michela Vittoria Brambilla, presidente dell'Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e la Tutela dell'Ambiente. (l'Adige)

Pubblicità La decisione di Fugatti è stata supportata da risultati di test genetici condotti dalla Fondazione Mach, che hanno confermato l’identità dell’orsa coinvolta nell’incidente e dal parere favorevole di Ispra. (la VOCE del TRENTINO)

Con i suoi 22 anni è l'esemplare più anziano del Trentino. È stata uccisa l'orsa Kj1, responsabile dell'aggressione a un 43enne francese a Naroncolo. (Fanpage.it)

Il decreto, che entra in vigore con la sua pubblicazione sull'albo telematico della Provincia autonoma di Trento, incarica il Corpo forestale del Trentino dell'esecuzione. Le precedenti ordinanze erano state sospese dal Tar (ilmessaggero.it)

Fugatti, presidente della Provincia autonoma di Trento, aveva firmato un nuovo decreto di abbattimento immediato (LAPRESSE)

L'abbattimento di «Kj1», l'orsa che il 16 luglio scorso ha aggredito un turista francese a Dro, in Trentino, è compatibile con il «Pacobace» e la direttiva Habitat. (Corriere della Sera)