United Cup su Supertennis, Italia - Svizzera 2-0: Paolini non perdona, Bencic battuta
Assente da quasi un anno dopo aver partorito il suo primogenito, Belinda Bencic lo aveva detto: "E' come andare in bicicletta, non è che si disimpara smettendo". E però se dall'altra parte della rete si ha la sfortuna di incontrare una giocatrice come la Jasmine Paolini di questo 2024, tutto diventa più complicato e a nulla è servita alla svizzera la vittoria centrata alla sua prima uscita contro la francese Paquet, avversaria dal livello ben diverso rispetto a quello messo in campo oggi dall'azzurra. (SuperTennis)
La notizia riportata su altri giornali
In campo per l'Italia ancora Flavio Cobolli, Jasmine Paolini e la coppia Andrea Vavassori-Sara Errani nel doppio misto. , competizione per nazioni in corso di svolgimento in Australia. (Quotidiano Sportivo)
L’Italia ha fatto il primo passo in United Cup. Il successo di ieri con la Svizzera l’ha messa in una buona posizione nel gruppo D, con la possibilità di potersi giocare la prima piazza grazie anche al percorso netto contro i rossocrociati. (OA Sport)
Sinner non c'è, Paolini e Cobolli show: Italia avanti nella United Cup (Liberoquotidiano.it)
La nazionale italiana ha debuttato con successo nella United Cup, il torneo misto a squadre tra nazioni, battendo la Svizzera con un netto 3-0. Sul cemento di Sydney, gli azzurri si sono imposti grazie alle vittorie in singolare di Flavio Cobolli, che ha sconfitto Dominic Stricker con un punteggio di 6-3, 7-6 (7-2), e di Jasmine Paolini, che ha dominato Belinda Bencic con un doppio 6-1. (Nordest24.it)
Il torneo, giunto alla sua terza edizione, sta andando in scena dal 27 dicembre al 5 gennaio in Australia, tra Sydney e Perth. Prosegue la United Cup 2025, il torneo di tennis per nazionali a squadre miste che apre la nuova stagione tennistica. (Eurosport IT)
L'Italia ha battuto 3-0 la Svizzera al suo esordio nel girone D della United Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Sydney. L'Italia era già sicura della vittoria dopo i due singolari, ma il 3-0 è importante per la classifica del girone - che comprende anche la Francia, sconfitta dalla Svizzera nella prima sfida - in vista della qualificazione ai quarti di finale. (Sport Mediaset)