Jonathan Milan di forza. Che volata imperiale a Villafranca al Mare

Volata logica, lunga, lanciata, tattica, nascosta fino all’ultimo: Jonathan Milan ha messo giù tutta la potenza che aveva dentro. Tappa corsa da record, coltelli e schiaffi nel finale a recuperare tutto il rilassamento dei chilometri lunghi di questa tappa. C’è stata anche una caduta a metà gruppo. Per quel che si era visto in precedenza e dopo è andata anche bene. Molano ha recriminato per una sbandata di Merlier (che si è spostato da centro strada fino quasi alla transenna). (Cyclinside)

Se ne è parlato anche su altri media

5 MOLANO Juan Sebastián UAE Team Emirates 60 18 ,, 6 VAN POPPEL Danny BORA – hansgrohe 45 15 ,, (OA Sport)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo successo del velocista friulano della Lidl-Trek, già vincitore ad Andora, che ha battuto tutti nella volata di gruppo nell'undicesima tappa, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 chilometri (AGI - Agenzia Italia)

Milan fa il bis e il pienone di punti, Pogacar combatte sempre: la tappa in 2' Quanti rischi si prende Pogacar! È davanti anche oggi per pilotare Molano (Eurosport IT)

Jonathan Milan ha vinto anche l’11/a tappa del Giro d’Italia edizione 107, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 km, che chiude la prima metà della Corsa Rosa. Lo sprinter azzurro della Lidl Trek ha preceduto nella volata il belga Tim Merlier della Soudal Quick-Step e l’australiano Kaden Groves della Alpecin-Deceuninck. (LAPRESSE)

Il vincitore di tappa Jonathan Milan , subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “La vittoria non deriva solo dai 20 secondi dello sprint, ma da tutto il lavoro fatto dal team nei km precedenti. (Giro d’Italia)