Lutto nel mondo del giornalismo: addio a Gian Paolo Ormezzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio ad una delle più illustri firme della storia del giornalismo Lutto nel mondo del giornalismo: addio a Gian Paolo Ormezzano, scomparso all'età di 89 anni. Nel corso della sua vita è stato un'illustre firma de La Stampa e del Guerin Sportivo. Nel 1974 fu nominato direttore di Tuttosport (CalcioNapoli1926.it)
Su altre testate
Fu direttore di Tuttosport, poi le esperienze a La Stampa e la scrittura di diversi libri. tifoso del Torino, nel 1969 fu inviato a Cape Canaveral per lo sbarco sulla Luna. (Lettera43)
Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento, ieri, a 89 anni Gian Paolo Ormezzano. Lo annuncia sul proprio sito La Stampa giornale di cui Ormezzano è stato una delle firme di punta. “Il giornalismo sportivo – si legge – piange Gian Paolo Ormezzano, morto ieri a 89 anni. (LAPRESSE)
Sessa Aurunca, 36enne muore in un incidente alla Vigilia: l'ultimo saluto di Maiano Era stato poi passato a La Stampa di cui è stato inviato fino al 1991, quando è andato in pensione. È morto oggi, a Torino, all'età di 89 anni, Gian Paolo Ormezzano, una delle firme storiche e più famose del giornalismo italiano. (ilmattino.it)
Aveva 89 anni. firma della Stampa e del Guerin Sportivo, ha diretto Tuttosport: “Sono un uomo fortunato, perché non sono nato donna in Afghanistan e sono nato a Torino senza mai diventare tifoso della Juve” (IlNapolista)
Roma, 27 dic. Già direttore di Tuttosport (dal 1974 al 1979), firma de La Stampa fino alla pensione nel 1991 (ma aveva continuato a collaborare), del Guerin Sportivo e di Famiglia Cristiana, aveva 89 anni. (Agenzia askanews)
ROMA – Diceva Gian Paolo Ormezzano d’esser stato “due volte fortunato: la prima perché non sono nato donna in Afghanistan; la seconda perché sono nato a Torino senza mai diventare tifoso della Juve“. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)