Droga, riciclaggio, frode: a Lecce e provincia 35 arresti, maxioperazione di polizia e GdF. Commercialista trovava canali per riciclare denaro

Si è svolta questa mattina a Lecce e provincia, una vasta operazione coordinata dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo salentino per l’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale (33 arrestati in carcere e 2 ai domiciliari), per reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si comunica che dalle prime ore della giornata odierna, a Lecce e provincia, è in corso, da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Lecce, una vasta operazione coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo salentino per l’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale, per reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (LecceCronaca.it)

È il bilancio della vasta operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza che, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Lecce (pubblico ministero Giovanna Cannarile), all’alba hanno eseguito 35 misure cautelari, di cui 33 arresti in carcere e 2 ai domiciliari, nei confronti di altrettante persone dedite al traffico di droga, riciclaggio e altri reati economico-finanziari. (Corriere Salentino)

Si era cancellato dall’Ordine dei commercialisti qualche tempo fa. Forse aveva avuto il sentore di essere sotto inchiesta Antonio Baldari, 43enne leccese ma originario di Gallipoli (dove era coordinatore cittadino di Forza Italia), da ieri si trova nel carcere di Borgo San Nicola, con l’accusa di riciclaggio aggravato dalle modalità mafiose. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Narcotraffico, sgominata organizzazione criminale

Parliamo di Antonio Baldari , 43enne, accusato di riciclaggio, con l’aggravante mafiosa ed arrestato nella maxi operazione di questa mattina, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. (Leccenews24)

L’operazione conclusa in queste ore da polizia e guardia di finanza sotto il coordinamento della direzione distrettuale antimafia ne è conferma ulteriore, qualora fiumi di parole vergate nelle ultime relazioni semestrali della Dia non fossero bastate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su delega della Procura della Repubblica di LecceDirezione Distrettuale Antimafia, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno eseguito nel capoluogo e in alcuni comuni della provincia, un’ordinanza di custodia cautelare con cui il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce ha disposto l’arresto di 35 indagati. (Il Gallo)