Rigore di Douglas Luiz e espulsione di Di Gregorio: gli episodi dubbi di Lipsia-Juventus. Cos'è successo

Rigore di Douglas Luiz e espulsione di Di Gregorio: gli episodi dubbi di Lipsia-Juventus. Cos'è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non ci sono stati soltanto i due infortuni di Bremer e Nico Gonzalez nella gara di Champions della Juventus in casa del Lipsia. I bianconeri nel giro di cinque minuti, nella ripresa, si sono ritrovati in inferiorità numerica e hanno preso il secondo gol da Sesko su rigore. Ma andiamo con ordine. L’episodio chiave è al 55’: la squadra di Thiago Motta è rimasta in 10 per l’espulsione del portiere Di Gregorio che, per fermare Openda al limite dell’area, ha toccato il pallone con la mano fuori dall’area di rigore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La Juventus conquista con autorità anche la seconda vittoria in Champions League, dimostrando carattere e qualità in una partita epica contro il Lipsia, vinta 3-2 in rimonta. Dopo il successo contro il PSV, i bianconeri di Thiago Motta proseguono il loro percorso a punteggio pieno, confermandosi protagonisti assoluti del girone. (Telemia)

Dopo la vittoria in Serie A per 0-3 in casa del “Grifone” (partita giocata a porte chiuse per gli scontri post derby della Lanterna), la Juventus scende in campo con l’obiettivo di dare continuità a quanto fatto nella prima giornata di Champions, quando vinse per 3-1 sul PSV allo Juventus Stadium con le reti di Yildiz, Gonzalez e McKennie e, solo nel recupero, il gol di Saibari per gli olandesi. (OA Sport)

Successo pesantissimo per i bianconeri che, malgrado gli infortuni di Bremer e Gonzalez e nonostante essere andati sotto due volte per i gol di Sesko, alla fine ottengono tre punti e dimostrano grande carattere. (Corriere TV)

Vlahovic e Conceiçao show, delirio Juve a Lipsia: il film della fantastica serata

● Dusan Vlahovic è uno dei soli tre giocatori dei maggiori cinque campionati europei ad aver già realizzato tre marcature multiple tra tutte le competizioni nel 2024/25 (contro Hellas Verona, Genoa e Lipsia), assieme a Erling Haaland e Robert Lewandowski. (Juventus Football Club)

"Quando Di Gregorio viene espulso, Vlahovic grida ai compagni "La vinciamo, la vinciamo!". Frasi che sembrano fuori luogo, ma che tornano ad avere un senso quando proprio lui la mette sotto la traversa da fuori area pochi minuti dopo. (Tutto Juve)

I bianconeri di Thiago Motta, in dieci uomini per l'espulsione di Di Gregorio, si impone 3-2 in Germania e resta a punteggio pieno dopo due giornate del super girone di Champions League (Tuttosport)