Rigore di Douglas Luiz e espulsione di Di Gregorio: gli episodi dubbi di Lipsia-Juventus. Cos'è successo

Non ci sono stati soltanto i due infortuni di Bremer e Nico Gonzalez nella gara di Champions della Juventus in casa del Lipsia. I bianconeri nel giro di cinque minuti, nella ripresa, si sono ritrovati in inferiorità numerica e hanno preso il secondo gol da Sesko su rigore. Ma andiamo con ordine. L’episodio chiave è al 55’: la squadra di Thiago Motta è rimasta in 10 per l’espulsione del portiere Di Gregorio che, per fermare Openda al limite dell’area, ha toccato il pallone con la mano fuori dall’area di rigore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Che impatto per Francisco Conceicao. Il figlio d'arte è riuscito a prendersi la Juventus in tempi da record, dopo essersi messo alle spalle l'infortunio che ne ha rallentato l'inserimento ad avvio di stagione. (Fantacalcio ®)

Potrebbe chiudersi qui il match report di Lipsia-Juve, un match in cui, nella ripresa, accade letteralmente di tutto, e che la Juve rimasta in 10 e in svantaggio 2 volte è capace di portarsi a casa con una prestazione di carattere pazzesca, con 3 gol meravigliosi (2 di Vlahovic e uno di Conceicao) e una dimostrazione di compattezza che fa sorridere di gioia. (Juventus Football Club)

Gli assistenti designati saranno i signori Marco Bresmes di Bergamo e Thomas Miniutti di Maniago. Il Quarto uomo sarà il signor Riccardo Tropiano di Bari. (Frosinone News)

Prima pagina Corriere dello Sport: “JuVlahovic: mago Dusan, doppietta!”

Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso alladi Leipzig ( gara vinta dalla Juve 3-2 ). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. (Eurosport IT)

«È un dato che significa tanto perché trasmette solidità, a Lipsia vogliamo dare continuità», la richiesta di Thiago Motta () alla sua squadra per la partita di stasera (ore 21) in Germania, «e servirà una prestazione completa: sarà una sfida aperta, dovremo metterli in difficoltà quando avremo il pallone». (Il Centro)

Nelle altre partite delle italiane di ieri in Champions, Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3 sul campo neutro di Gelsenkirchen (Germania) e Liverpool-Bologna 2-0 ad 'Anfield'. (Pianeta Milan)