Coppa del Mondo, Sofia Goggia balla la "samba" a Beaver Creek e conquista il supergigante
Sofia Goggia non perdona e, dopo essersi fatta sfuggire la vittoria in discesa libera, ha conquistato il supergigante di Beaver Creek. La fuoriclasse bergamasca si è aggiudicata il venticinquesimo successo in Coppa del Mondo di sci alpino anticipando la svizzera Lara Gut-Behrami e l'austriaca Ariane Raedler. Goggia ha completato la prova in 1'03"90 lasciandosi andare a una "samba" al termine della gara e superando così Gustav Thöni nella classifica degli italiani più vincenti. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
Brutta caduta per la seconda che, dopo qualche minuto a terra e non pochi brividi, è scesa a valle sui suoi sci. Subito dietro c’è Marta Bassino (sesta a 0”80). (L'Eco di Bergamo)
Goggia: “Sono grata di essere tornata a vincere, è una pietra miliare del mio percorso” (FISI)
Dopo il podio ritrovato dieci mesi dopo l’infortunio, a Sofia Goggia bastano ventiquattro ore per riassaporare il gusto della vittoria. Di nuovo prima, a passo di samba. (la Repubblica)
Un super-g imperdibile, il primo della Coppa del Mondo femminile 2024/25, in una Beaver Creek dove il sole di ieri (e dei giorni scorsi per le prove) è sparito, lasciando spazio al vento atteso e anche ad un po’ di nevischio. (NEVEITALIA.IT)
La vittoria è andata alla 32enne austriaca Cornelia Hütter che ha chiuso con il tempo di 1.32.38, confermando il suo primato dopo aver vinto la Coppa di discesa libera lo scorso anno. Sofia Goggia torna dall’infortunio dopo 10 mesi e sale subito sul podio con il secondo posto nella discesa di Coppa del Mondo di sabato a Beaver Creek (Il Fatto Quotidiano)
L’azzurra termina la sua prova con il tempo di 1’32″54, a 16 centesimi dall’austriaca Cornelia Huetter, vincitrice in 1’32″38. “Avrei firmato per questo risultato. (LAPRESSE)