Usa, contro gli Houthi schierati i bombardieri B-2: prima volta in Yemen

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

(Adnkronos) – Le forze armate americane hanno utilizzato bombardieri B-2 dell'aeronautica militare per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti Houthi nelle zone dello Yemen sotto il loro controllo. Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. E' la prima volta che gli Stati Uniti utilizzano il bombardiere strategico B-2 per attaccare gli Houthi in Yemen, ha riferito la Cnn. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha aggiornato i leader del Congresso sulla risposta militare degli Stati Uniti all’attacco missilistico balistico dell’Iran contro Israele. Lo riporta The Times of Israel, citando una lettera inviata a inizio mese allo speaker della Camera Mike Johnson, al leader della minoranza della Camera Hakeem Jeffries, al leader della maggioranza del Senato Chuck Schumer e al leader della minoranza del Senato Mitch McConnell. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le bombe cadono sugli Houthi ma il messaggio è per l'Iran: Washington non è disposta a lasciare il Medio Oriente e certamente ancor meno disposta a rinunciare a contenere le ambizioni della Repubblica Islamica. (Inside Over)

Raid Usa nello Yemen, colpiti i depositi armi degli Houthi. Dall’Iraq, drone contro il sud di Israele

Gli USA bombardano gli Houthi con i B-2 SPIRIT: un chiaro messaggio all’Iran 17/10/2024 | Carolina Paizs (RID)

Lo ha spiegato il capo del Pentagono Lloyd Austin. E' la prima volta che gli Stati Uniti utilizzano il bombardiere strategico B-2 per attaccare gli Houthi in Yemen, ha riferito la Cnn. (Adnkronos)

– Raid statunitensi nello Yemen, colpiti i depositi di stoccaggio armi controllati dagli Houthi. “Molteplici attacchi aerei su numerosi depositi”, conferma un funzionario della Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)