Agli arresti i due fondatori dell’exchange The Rock Trading
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono finiti agli arresti Andrea Medri e Davide Barbieri fondatori ed ex amministratori dell’Exchange di criptoasset The Rock Trading finito in liquidazione giudiziale (l’ex fallimento) nell’aprile del 2023 con un buco di quasi 66 milioni di euro. L’ordinanza di custodia cautelare, firmata dalla Gip di Milano Rossana Mongiardo, su richiesta dell’aggiunto Roberto Pellicano e dei Pm Pasquale Addesso e Grazia Colacicco, è stata eseguita dai militari del Nucleo speciale di polizia valutaria e del Nucleo milanese di Polizia economico Finanziaria della Gdf che si sono occupati delle complesse indagini su una vicenda che ha coinvolto 18mila persone. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
La Procura di Milano ha presentato tre richieste di liquidazione giudiziale nei confronti della capogruppo Digital Rock Holding Spa, TRT srI e Onedime srI, tutte accolte dal tribunale. (Milano Finanza)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Andrea Medri e Davide Barbieri sono finiti in manette con l'accusa di bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. Il dissesto lasciato dalla loro gestione ammonterebbe a 66 milioni di euro e coinvolgerebbe oltre 18mila clienti che utilizzavano la piattaforma di exchange, ovvero un servizio per acquistare e vendere valute digitali come i bitcoin. (WIRED Italia)
Avevano fondato una piattaforma per investimenti in criptovalute, ora sono stati arrestati per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (TGR Lombardia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le ipotesi di reato sono bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (Adnkronos)