Vietnam, il Paese devastato dal tifone Yagi: la frana ripresa dai passanti

Una frana si stacca e blocca una strada nella provincia di Ha Giang, in Vietnam. E' una delle conseguenze del passaggio del tifone Yagi che ha causato nel Paese forti piogge, inondazioni e smottamenti. I morti, al momento, sono 87, circa 70 i dispersi e centinaia i feriti, secondo l'ultimo bilancio provvisorio diffuso dalle autorità locali. Il tifone Yagi si è abbattuto sul Paese sabato con venti fino a 149 km orari ed è considerata la tempesta più forte negli ultimi decenni. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

La catastrofe naturale che si è scatenata in questi giorni nel Vietnam settentrionale ha causato diverse vittime, lasciando scampo per fortuna a diversi sopravvissuti. (Sky Tg24 )

conoscenza del piano. La decisione di richiedere un altro desiderio di un secondo incontro con il candidato repubblicano (Tuttosport)

Vietnam, il tifone Yagi colpisce il nord del Paese: si scava nel fango per trovare i dispersi 11 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tifone Yagi in Vietnam, ponte crolla davanti a un motociclista. VIDEO

Il crollo del ponte in Vietnam: bollettino drammatico VIETNAM – Nella provincia di Phu Tho, in Vietnam, il ponte Phong Chau è crollato tragicamente, trascinando con sé nel fiume numerosi veicoli e persone. (Livesicilia.it)

Inoltre, quasi 750 persone sono rimaste ferite. L'Agenzia vietnamita per la gestione dei disastri (VDMA) ha annunciato che il tifone Yagi e le conseguenti frane hanno ucciso oltre 60 persone, mentre quasi un centinaio risultano ancora disperse nel nord del Vietnam. (Icona Clima)

Le autorità non hanno specificato se il nuovo bilancio delle vittime tenga conto della frana che ha provocato 22 morti e 73 dispersi nella provincia di Lao Cai. Circa 210.000 ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura. (Tuttosport)