La Casa Bianca "rimprovera" Stellantis

La Casa Bianca ha esortato Stellantis a rispettare gli impegni di investimento presi con il sindacato Uaw negli Stati Uniti. Karine Jean-Pierre, portavoce dell'amministrazione Biden, ha commentato durante una conferenza stampa le indiscrezioni del Wall Street Journal sull'intenzione del gruppo automobilistico di ampliare le produzioni in Messico. La portavoce ha dichiarato: L'accordo del 2023 includeva l'impegno a riaprire ed espandere la produzione nelle comunità devastate dalle precedenti chiusure di impianti. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse”, spiega il gruppo. – Stellantis ferma la produzione in alcune giornate di novembre negli stabilimenti italiani. (Agenzia askanews)

Gli ultimi dati raccolti su Stellantis rivelano una significativa flessione delle consegne nel terzo trimestre, che si sono ridotte a 1,148 milioni di veicoli, registrando un calo del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Auto.it)

Dopo le polemiche, i provvedimenti. (La Gazzetta dello Sport)

Fiat Panda la fine di un mito? Crollano le vendite e si ferma la produzione

Ancora brutte notizie in casa FIAT: la scarsa domanda di vetture, in primis la Panda, porterà a uno stop della produzione in tre importanti stabilimenti del marchio. Dall’11 al 29 novembre si fermeranno, a singhiozzo, gli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra. (DMove.it)

Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati lo stop alle attività per diversi giorni nel mese di novembre per gli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra. Brutte notizie sul fronte della produzione auto italiana. (HDmotori)

Di conseguenza, la produzione verrà interrotta in tre dei suoi principali stabilimenti italiani: Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra. Questa decisione riflette le difficoltà che il marchio sta incontrando nel mantenere elevati i volumi di produzione, segnalando una fase di incertezza per il gruppo Stellantis nel nostro paese. (ClubAlfa.it)