Modello 730/2023 oltre la scadenza, come rimediare e le date da rispettare

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Money.it ECONOMIA

La data ultima per trasmettere il 730/2023 era fissata al 2 ottobre: il termine del 30 settembre, infatti, cadendo di sabato, ha fatto slittare la scadenza al primo giorno lavorativo utile, ovvero lunedì 2 ottobre. Cosa accade a chi non ha rispettato questa data per l'invio della modello dichiarativo per dimenticanza o per altri problemi? È ancora possibile rimediare e procedere con l'invio della dichiarazione senza incorrere in sanzioni? L'Agenzia delle Entrate offre ai contribuenti diverse soluzioni ai contribuenti che devono ancora presentare il modello 730/2023 e non lo hanno fatto entro il termine ultimo. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Modello 730/2023 non inviato entro il 2 ottobre, tempi supplementari con la trasmissione della dichiarazione annuale mediante il modello Redditi entro la scadenza del 30 novembre. Più lunghi i tempi per i rimborsi IRPEF, che verranno accreditati direttamente dall'Agenzia delle Entrate (Informazione Fiscale)

Il 730 integrativo, a differenza di quello ordinario, non può essere compilato e inviato autonomamente dal contribuente, ma ci si deve affidare obbligatoriamente all'ausilio di un professionista abilitato o di un Centro di Assistenza Fiscale (CAF). (Money.it)

Opporsi all’inserimento dati di spese sanitarie nel 730 precompilato 2023, mediante il nuovo modello opposizione oggetto di approvazione delle Entrate: i dettagli e come funziona. Come opporsi all’inserimento dati di spese sanitarie all’interno del 730 precompilato 2023: il modello dell’Entrate (InformazioneOggi.it)

Cosa accade se il contribuente ha la necessità di cambiare il sostituto d’imposta indicato nel Modello 730 per poter ottenere il rimborso fiscale? Prendendo spunto da una domanda inoltrata da un’utente, il Fisco illustra i passaggi da compiere nel caso in cui il rapporto di lavoro con il contribuente viene cessato prima della data stabilita per l’avvio della presentazione del Modello 730, pertanto il sostituto d’imposta indicato nella dichiarazione non procede a effettuare il rimborso in quanto non più tenuto a farlo. (PMI.it)

Questo acconto, solitamente, è calcolato sui dati dell'anno precedente e l'importo che verrà trattenuto è indicato nel modello stesso, nel prospetto di liquidazione. Può capitare, però, che da un anno all'altro si possano avere minori entrate e in quel caso è possibile chiedere la riduzione o, anche, l'azzeramento della rata dell'acconto di novembre. (Money.it)

Il gong finale suonerà giovedì 30 novembre. (Adnkronos)