Bonus sociali elettrici, sbloccati sconti in bolletta per 9.000 famiglie con i controlli di Guardia di Finanza e ARERA
Nel corso del 2024, è stata incrementata l’attività ispettiva dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e dei militari del Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di finanza, che collaborano con l’Autorità stessa in base a un protocollo d’intesa. L’obiettivo era verificare la corretta erogazione del bonus sociale elettrico, misura prevista dalla legge per sostenere milioni di consumatori in condizioni di disagio economico. (LA STAMPA Finanza)
Su altri media
Importanti misure di sostegno economico destinati alle famiglie a basso reddito e a coloro che si trovano in situazioni di disagio economico o fisico, i bonus sociali sulle bollette di luce, gas e acqua applicati direttamente alle bollette, aiutano a ridurre le spese delle utenze essenziali. (il Giornale)
Questo supporto è concesso dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e ha l’obiettivo di ridurre i costi energetici per coloro che necessitano di apparecchiature elettromedicali salvavita. (Il Fatto Vesuviano)
Il bonus sociale acqua è uno sconto applicato alla bolletta del servizio idrico, con l’obiettivo di alleviare le spese per le famiglie a basso reddito. Tale agevolazione è stata introdotta a luglio 2018 per fornire un aiuto concreto alle famiglie con difficoltà economiche, alleggerendo l’importo della bolletta per il servizio idrico. (InvestireOggi.it)
Introdotto dal Decreto Rilancio, il contributo si traduce in uno sconto applicato direttamente sulle bollette. La buona notizia è (Io Donna)
Novità in arrivo per migliaia di famiglie: scopri come ottenere il bonus che azzera i costi della bolletta dell’acqua. (Finance CuE)
Si tratta di un sostegno economico sulle bollette destinato alle famiglie in difficoltà economica. L’obiettivo della misura è quello di ridurre l’impatto dei costi di elettricità e gas sulle finanze domestiche. (InvestireOggi.it)