Uragano Milton, devastazione e cambiamenti sulla costa della Florida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

L'uragano Milton, che ha colpito la Florida come tempesta di categoria 3, ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e morte. Con venti che hanno superato i 160 chilometri orari, Milton ha causato la morte di almeno dieci persone e ha prodotto una raffica di tornado, stimati dai meteorologi in almeno 38. Questi tornado, che si sono abbattuti in tutto lo Stato, hanno contribuito a rendere Milton uno degli uragani più devastanti in termini di tornado generati.

Le riprese aeree di droni mostrano i danni significativi subiti da diverse località, tra cui Port St. Lucie e Manasota Key. A Port St. Lucie, il Country Club Spanish Lakes è stato particolarmente colpito, con case distrutte e alcuni residenti uccisi. A Manasota Key, nella contea di Charlotte, le immagini mostrano la devastazione soprattutto nella zona di Englewood Beach.

Gli esperti sottolineano che l'impatto di Milton sulla costa occidentale della Florida sarà di grande rilevanza, con conseguenze che potrebbero alterare permanentemente il paesaggio costiero. Gli uragani, noti per la loro capacità di generare mareggiate devastanti, rappresentano una minaccia seria per le regioni costiere, e Milton non ha fatto eccezione.

La revisione degli esperti è ancora in corso, ma si prevede che Milton possa entrare nella Top 10 degli uragani responsabili della creazione del maggior numero di tornado di sempre.