Chi è Muhammad Hossein Sarur, il capo dei droni di Hezbollah ucciso in un raid israeliano a Beirut
Muhammad Hossein Sarur, alias Abu Saleh, ucciso dall’ultimo raid di Israele era un «tecnico». L’Hezbollah gli aveva affidato la responsabilità della componente «aerea», quella che include droni ma che si dedica anche ai missili. Secondo gli esperti un alto veterano, entrato nella resistenza libanese negli Anni 80, in seguito diventato ufficiale nell’unità scelta Radwan, la migliore per addestramento e armamento a disposizione. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Croce Rossa libanese e dalla Protezione Civile, hanno permesso di evacuare decine di feriti, molti dei quali in gravi condizioni, verso gli ospedali della regione. (Famiglia Cristiana)
Adesso, infatti, è la volta del Libano: lì ci sarebbero i cattivoni, barbuti di Hezbollah e allora la macchina della propaganda è tarata su questo modulo. (Il Fatto Quotidiano)
Netanyahu replica: «Andiamo avanti con i combattimenti». Libano, altra giornata di attacchi: 100mila sfollati Israele, niente tregua L'amministrazione americana è divisa sull'offensiva: c'è chi è contro i bombardamenti di Israele e chi li vede come leva per la de-escalation in Libano. (ilmattino.it)
«Una guerra totale in Medio Oriente è possibile». Joe Biden «Ci riserviamo il diritto di usare armi nucleari in caso di aggressione». Vladimir Putin (Corriere della Sera)
Israele pronto a invadere il Libano via terra: 90.000 sfollati verso nord /09/2024 06:58:00 (Tp24)
Nella nuova fase del conflitto tra Hezbollah e Israele, ormai ben oltre le definizioni di guerra di logoramento o a bassa intensità, Gerusalemme ha ucciso un numero di persone equivalente a circa la metà dei morti fatti in un intero mese di combattimenti nell’estate del 2006. (Limes)