Il Movimento 5 Stelle lancia la corsa alla Regione con Sarah Disabato: "Recuperiamo il gap del malgoverno"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OssolaNews.it INTERNO

Dopo la rottura con il Partito Democratico sul campo largo, il Movimento 5 Stelle ha scelto la coordinatrice regionale Sarah Disabato come candidata alla presidenza della Regione Piemonte. Sanità e liste d'attesa Disabato ha lanciato la sfida al centro destra attaccando direttamente il governatore Alberto Cirio e annunciando di puntare forte sui diritti, soprattutto quello alla salute: "Cirio - ha dichiarato - è in campagna elettorale da 5 anni ma non ha dato risposte ai cittadini, recupereremo il gap provocato dal malgoverno. (OssolaNews.it)

Su altre testate

Sarà la 35enne capogruppo regionale a guidare le truppe pentastellate. Il collega e possibile competitor Martinetti fa il cavaliere: “È la scelta migliore” (Cuneodice.it)

Disabato è nata a Torino il 1 Ottobre del 1988. É laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2013 ha iniziato a partecipare alle riunioni del gruppo piemonte del Movimento 5 Stelle e un anno dopo, nel 2014 si è candidata alle elezioni amministrative, venendo eletta nel Consiglio Comunale di Collegno. (LaGuida.it)

Si allontana ancora di più la prospettiva di una candidatura unitaria con il Pd, che a marzo ha scelto Gianna Pentenero. Sarah Disabato, capogruppo del Movimento 5 stelle in Piemonte, sarà la candidata pentastellata alle elezioni regionali di giugno. (Fanpage.it)

TORINO – Sarah Disabato sarà la candidata del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali del Piemonte. L’ufficialità è arrivata questo sabato pomeriggio a Torino. 35 anni, Disabato è l’attuale capogruppo pentastellata in consiglio regionale e coordinatrice regionale del M5s. (Quotidiano Piemontese)

È Sarah Disabato la candidata per il Movimento 5 Stelle alle prossime regionali in Piemonte. L’attuale coordinatrice regionale dei pentastellati era in lizza con l’ex senatrice Susy Matrisciano, il consigliere regionale Ivano Martinetti e l’ex assessore al comune di Torino Alberto Unia. (Corriere della Sera)

Così, quando nella sede di via Colautti viene presentata ufficialmente la candidatura a presidente di Sarah Disabato, l’attenzione è anche per … L’attualità, con l’inchiesta che coinvolge anche il Pd per le comunali 2021, li spinge a marcare ulteriormente la distanza. (La Repubblica)