Stellantis, per Melfi una nuova sospensione dell’attività produttiva

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Minuti per la lettura Da lunedì a venerdì della settimana prossima lo stabilimento Stellantis di Melfi si fermerà per una nuova sospensione dell’attività produttiva. Ugl: «Le prospettive preoccupano» Nella prossima settimana, dal lunedì a venerdì, nello stabilimento Stellantis di Melfi l’attività produttiva sarà di nuovo sospesa. Lo hanno comunicato Florence Costanzo, segretaria regionale Ugl Basilicata metalmeccanici, e Giuseppe Palumbo, segretario della federazione potentina, che si sono dichiarati «preoccupati per le prospettive del nostro sito lucano dove prendiamo atto che, oltre alla mancanza di componenti, i dati delle vendite non sono confortanti». (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

«Dal 2010 era già chiaro il declino dell'auto in Italia», scenari e preoccupazioni su Stellantis Gigafactory Stellantis-Acc, Giorgio Cremaschi a Termoli: l'intervista al sindacalista metalmeccanico (Termoli Online)

Per i lavoratori dello stabilimento lucano come per quelli degli altri stabilimenti del Paese non ci sono ancora certezze. “Le dichiarazioni di Tavares sui programmi Stellantis a Melfi e in Italia non ci fanno stare affatto tranquilli. (Potenza News )

La situazione "è drammatica" e su Stellantis serve un intervento diretto di Palazzo Chigi. Lo ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ad 'Amici e nemici' su Radio 24. " Sono 2 anni che chiedevamo che Tavares venisse in parlamento e che chiediamo che palazzo Chigi convochi Tavares", ha detto sottolineando che Stellantis non ha investito in questi anni, neanche in ricerca e sviluppo, e che la produzione nel 2024 scenderà sotto 300 mila unità: non succedeva, ha detto, dal 1957. (l'Adige)

Stellantis: il 18 ottobre sarà sciopero nazionale, c'è anche Avellino

Non ci sono nessun piano industriale e aspetto ancor più preoccupante proposte concrete per tutto l’indotto e i servizi che solo a San Nicola di Melfi rappresentano migliaia di posti di lavoro. Per i lavoratori dello stabilimento lucano come per quelli degli altri stabilimenti del Paese non ci sono ancora certezze. (Sassilive.it)

Stellantis anticipa la produzione della Fiat 500 ibrida a Mirafiori: prezzi e dettagli Carlos Tavares, in audizione alla Camera, ha annunciato l’anticipo al 2025 della produzione della Fiat 500 ibrida nello stabilimento di Mirafiori a Torino. (Corriere della Sera)

Sciopero nazionale Stellantis il 18 ottobre e ad Avellino sarà manifestazione con presidio davanti la Prefettura a partire dalle 10: Fismic, Uglm e Aqcf saranno ricevute dal Prefetto Rossana Riflesso. Parteciperà anche il sindaco di Avellino, Laura Nargi. (Ottopagine)