"Contento quando una fila d'italiani la prenderanno a calci nel sedere". Le terribili parole dell'ex leghista Bessone su Ottavia Piana, definita "ragazzetta sciaugurata"

"Contento quando una fila d'italiani la prenderanno a calci nel sedere". Le terribili parole dell'ex leghista Bessone su Ottavia Piana, definita "ragazzetta sciaugurata" Nella scorsa legislatura (non è stato rieletto nel 2023) della Lega ha ricoperto il ruolo di vice presidente del consiglio provinciale di Bolzano ed è stato assessore provinciale all'edilizia pubblica e al patrimonio. "Personalmente sono contento che questa ragazza sia potuta tornare a casa per riabbracciare i genitori, e lo sarò anche quando una volta guarita e pronta per rientrare nella grotta troverà una fila di italiani che la prenderanno a calci nel sedere per insegnarle a vivere nel rispetto di tanti professionisti e di chi paga le tasse" ha scritto sui suoi canali ufficiali BOLZANO. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Migliaia di foto, video, racconti in presa diretta dall’Abisso Bueno Fonteno. Eppure, nonostante l’enorme quantità di informazioni trasmesse all’esterno della grotta in cui per 75 ore si è lavorato al salvataggio della 32enne bresciana, resta impressionante sentir raccontare dai soccorritori che tipo di lavoro è stato fatto, in che condizioni, con quale sforzo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

«Una ragazzetta sciagurata alla quale l’esperienza non ha insegnato nulla». Così Massimo Bessone, ex assessore leghista all’edilizia pubblica della provincia di Bolzano definisce la speleologa Ottavia Piana protagonista nei giorni scorsi di un salvataggio grazie al quale è stata estratta dall’Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, dove era rimasta ferita e intrappolata per la seconda volta nel giro di un anno. (Open)

Adesso che Ottavia ha intrapreso il lungo percorso di recupero dall’incidente che l’ha vista coinvolta nei giorni scorsi, ritengo sia opportuno esporre una serie di considerazioni da “addetto ai lavori”. (Lo Scarpone)

«Un ringraziamento a chi l'ha soccorsa»

Anche per questo l’uscita dall’Abisso Bueno Fonteno, dove la ricercatrice è rimasta bloccata sabato, è prevista dagli esperti tra mercoledì sera e giovedì mattina: “Ci vogliono fra le 36 e le 48 ore”, l’ultimo aggi… Due soste, di due ore ciascuna, per permetterle di recuperare. (La Repubblica)

Le parole, pesantissime e senza filtri, rivolte alla speleologa 32enne bresciana non arrivano da uno dei soliti hater che a volte si nascondono dietro una tastiera, ma da una figura di primo piano quanto meno a livello altoatesino che è l’ex assessore provinciale leghista Massimo Bessone, già vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano (IL GIORNO)

Un’operazione di salvataggio da 75 ore, in cui competenza, coraggio, bravura e umanità di un gruppo di 159 soccorritori del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico sono stati fondamentali per il suo successo. (Corriere della Sera)