Giornalista aggredito a Torino, Magi: «Clima pesante. Governo condanni»

Giornalista aggredito a Torino, Magi: «Clima pesante. Governo condanni»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

“Un fatto gravissimo. Esprimiamo tutta la solidarietà al giornalista aggredito e anche tutta la nostra condanna politica. È il segno e la manifestazione di un clima pesante che c’è nel nostro Paese e crediamo che anche dal governo debbano arrivare parole di condanna ferme come non sono arrivate per episodi precedenti legati a manifestazioni neofasciste e anche un’attenzione particolare da parte delle forze dell’ordine”. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

“La nostra solidarietà al giornalista del quotidiano la Stampa aggredito stanotte e alla redazione. Atti di violenza sono inammissibili e non possono trovare alcuna tolleranza. E' ingiustificabile ogni azione aggressiva o intimidatoria tanto più odiosa quanto limita le libertà”. (La Voce del Patriota)

Non è accettabile che si utilizzi qualsiasi forma di minaccia o violenza per colpire chi è impegnato quotidianamente a fare buona informazione e a raccontare con professionalità ed equilibrio le vicende della nostra terra. (Corriere di Lamezia)

La violenza - spesso di gruppo e verso persone inermi o comunque più deboli: studenti, sindacalisti, giornalisti, migranti - non è un fatto casuale, ma è insita nella cultura politica della destra radicale. (la Repubblica)

“Hanno cercato di violentarmi in gruppo”, turista denuncia a Bagheria

“Esprimo tutta la mia viva e sincera solidarietà, insieme con quella della Città Capoluogo, a Video Calabria, al suo editore, ai suoi giornalisti e a tutti coloro che vi lavorano, per la vile intimidazione subita. (Corriere di Lamezia)

"Sono tanti gli interrogativi che ci pervadono in queste ore - si legge sul sito di tgcal24 e Video Calabria - come mai questo gesto? A chi si rivolge? All’operato della redazione, o a quello dell’editore? O al suo impegno in politica?" "Per fortuna, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, si è evitato un finale che poteva essere molto più tragico: il mezzo è un ibrido gpl-benzina. (Corriere di Lamezia)

Questo articolo “Hanno cercato di violentarmi in gruppo”, turista denuncia a Bagheria è stato pubblicato su Diretta SiciliaTentata violenza sessuale a una turista svedese in vacanza con un’amica a Bagheria, nel Palermitano. (Monrealelive.it)