Tregua Gaza, Hamas isolato pronto a cedere. Ma ora Israele è irremovibile

Sempre più isolato, dopo che Hezbollah ha raggiunto un accordo con Israele per il cessate il fuoco, Hamas sarebbe pronto a cedere a Israele, ad accettare compromessi su una tregua a Gaza che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

La diretta Netanyahu: «Siamo pronti per una tregua a Gaza, ma non alla fine della guerra» Queste le parole del premier israeliano in un'intervista delle scorse ore alla tv di destra Channel 14 – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Di Roberto Brunelli ROMA Cento bombe, per esser certi di far sparire dalla faccia della terra la fabbrica supersegreta dei missili di Hezbollah nel nord del Libano: è stato questo l’ultimo attacco delle forze armate israeliane subito prima della tregua negoziata dallo Stato ebraico con la milizia filo-iraniana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, regioni in blackout (Il Sole 24 ORE)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 28 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Lo ha riferito il quotidiano libanese Al-Akhbar, affiliato a Hezbollah. Fonti egiziane hanno detto al giornale che "l'annuncio della visita da parte del Cairo è prova di ottimismo circa il raggiungimento di un accordo". (Civonline)

LO SCENARIO «Nei prossimi giorni, gli Stati Uniti faranno un altro tentativo insieme a Turchia, Egitto, Qatar, Israele e altri per ottenere un cessate il fuoco a Gaza, con il rilascio degli ostaggi e la fine della guerra senza Hamas al potere». (ilmessaggero.it)

Dopo il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, decine di migliaia di libanesi stanno rientrando a casa, in città e villaggi spesso devastati, a eccezione della zona di confine ancora off-limits. (Sky Tg24 )