Mutuo, novità in arrivo sui tassi d’interesse? Il trend e le ipotesi

L’inatteso calo dell’inflazione sotto al 2% potrebbe, infatti, accelerare la tabella di marcia della Bce nel suo percorso di allentamento monetario. A ottobre la Bce potrebbe tagliare nuovamente i tassi d’interesse e ridurli fino a raggiungere il 2% entro luglio 2025. Una novità e un’opportunità per chi deve avviare un finanziamento o vuole migliorare le condizioni di un mutuo esistente con una surroga. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

Il taglio si inserisce in una strategia più ampia di allentamento della politica monetaria, volta a contrastare l'inflazione, che attualmente si attesta al 2,2% nell'Eurozona e all'1,1% in Italia. L’obiettivo principale è ridurre la pressione sui prezzi, rilanciare la crescita economica e sostenere la domanda interna, resa debole da condizioni macroeconomiche incerte. (Genova24.it)

Mutui e prestiti, i consigli degli esperti a "I Conti di famiglia"

(A I Conti di famiglia su Radiolina abbiamo sentito Yuri Griggio di Facile. E infine, a chi conviene farlo e d’ora in avanti che tipo di scelte fare rispetto ai tassi (fisso o variabile) quando si va in banca? (L'Unione Sarda.it)