Napoli, Buongiorno ko: doppia frattura lombare. Emergenza in difesa

Circa 40 giorni di stop, salvo complicazioni. Il Napoli sarà costretto a fare a meno nella migliore delle ipotesi per quattro o cinque partite di Alessandro Buongiorno: finito ko nel corso della seduta di inizio settimana che si è svolta ieri mattina al centro sportivo di Castel Volturno. Una caduta rovinosa, dopo un normale e banale contrasto di gioco con un compagno di squadra. Le conseguenze … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Claudio Ranieri e la Roma sono chiamati a reagire dopo la sconfitta contro il Como in una sfida che ha evidenziato molti errori e confermato la difficoltà del momento. Le difficoltà non mancano, con Cristante ancora ai box per una distorsione alla caviglia. (SOS Fanta)

Gli azzurri secondi in classifica puntano a rinforzare la rosa: priorità alla difesa dopo l’infortunio di Buongiorno La stagione del Napoli sta procedendo secondo i piani, con la squadra che occupa il secondo posto in classifica a sole due lunghezze dall’Atalanta. (Napolipiu.com)

“La notizia del ko di Buongiorno è chiaramente negativa. La difesa del Napoli, senza Buongiorno…Antonio Giordano, giornalista della Gazzetta dello Sport (e tanti anni al Corriere dello Sport), è intervenuto a Radio Marte. (Terzo Tempo Napoli)

Braglia a Tmw Radio: “Quando mancano giocatori cardine come Bremer…”

Un infortunio non particolarmente grave, ma che per il Napoli risulta assai pesante. Antonio Conte aveva già fatto capire che non tutti i ricambi sono all'altezza, soprattutto in difesa. Per questo lo stop di Alessandro Buongiorno, che rischia di rimanere fermo almeno 40 giorni, è una vera e propria tegola. (Ottopagine)

La domanda ricorrente ora è una sola dopo l'infortunio di Buongiorno che resterà fermo per oltre un mese: chi al suo posto sabato contro il Genoa? Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, le ipotesi sono al momento due. (Tutto Napoli)

Buongiorno è una perdita che può condizionare il Napoli? Inter straripante contro la Lazio: (Tutto Juve)